Seguici su

Europei

Chi affrontano le terze classificate agli ottavi? Gli scenari degli Europei, regolamento, incroci

Pubblicato

il

Euro 2024
Euro 2024 / LaPresse

Sempre più vicini alla fine della fase a gironi di Euro 2024. Nella giornata odierna, si disputeranno le sfide valevoli per l’ultima giornata del girone E e del girone F, sfide conclusive del primo atto del torneo continentale. L’attesa è importante, sia per le otto squadre impegnate quest’oggi, sia per le formazioni già qualificate agli ottavi, ma anche per le squadre che hanno concluso il proprio gruppo in terza posizione, che sperano di rimanere in corsa nella kermesse continentale.

Il regolamento prevede che, oltre alle prime due classificate di ogni raggruppamento, passeranno i gironi anche le quattro migliori terze, per un totale di sedici squadre. Per un quadro completo della situazione, va aspettato proprio l’esito delle ultime sfide della fase a gironi: la classifica tra le squadre classificatesi al terzo posto determinerà gli accoppiamenti previsti negli ottavi di finale. L’unica modalità per conoscere il tabellone completo è aspettare la fine di Georgia-Portogallo e Cechia-Turchia.

Si conoscono però tutti (o quasi) i nomi delle formazioni che sfideranno le terze classificate agli ottavi di finale. La Spagna, prima del girone B, sfiderà o la terza del gruppo E, o del gruppo F. L’Inghilterra, vincitrice del girone C, se la vedrà o con l’Olanda o con la terza del girone E. Il Portogallo, prima classificata del gruppo F, sarà opposta o all’Ungheria o alla Slovenia. Infine, la vincitrice del girone E (tutte le formazioni sono ancora in lotta per il primato), andrà ad incontrare o la Slovenia o l’Olanda.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *