Le Olimpiadi sono dietro l’angolo. Meno di un mese al torneo a cinque cerchi di Parigi, con sedici squadre a giocarsi un posto sul podio. Al torneo possono partecipare soltanto i giocatori con un’età sotto i 23 anni, ad eccezione di due fuoriquota. Non ci sarà però il giocatore più atteso, Kylian Mbappé.
La stella transalpina non difenderà i colori della sua Nazionale dopo gli Europei: il Real Madrid, che sarà la sua squadra da luglio, ha posto difatti il veto sulla sua partecipazione. Thierry Henry ha dovuto dunque ripiegare sul centravanti del Lione Alexandre Lacazette (22 reti in stagione) e quello del Crystal Palace Jean-Philippe Mateta.
Spagna che ha invece optato per Sergio Gomez, Juan Miranda ed Abel Ruiz: nomi non altisonanti ma che conoscono bene Santi Denia, avendo fatto parte del ciclo iberico degli ultimi anni, lasciando dunque fuori calciatori come Pedri e Lamine Yamal. Mentre nell’Argentina non ci sono fuoriquota: niente Leo Messi o Angel Di Maria, come si era sussurrato negli ultimi mesi, con il fenomeno dell’Inter Miami che non tornerà dunque nella città della Torre Eiffel.
Bisognerà attendere ancora qualche giorno per conoscere la lista completa delle sedici squadre che parteciperanno ai Giochi, poiché in tante non hanno ancora rilasciato la lista ufficiale. Alla fine manca poco: le prime partite si giocheranno il prossimo 24 luglio, in anticipo di due giorni rispetto all’inizio ufficiale delle competizioni a cinque cerchi.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook