Seguici su

Azzurri

Quanti soldi può guadagnare l’Italia stasera contro la Svizzera? Le cifre per la qualificazione ai quarti

Pubblicato

il

Nicolò Barella
Barella / LaPresse

L’Italia sarà la prima squadra a scendere in campo per gli ottavi di finale di Euro 2024. Gli azzurri ritrovano l’Olympiastadion di Berlino, lì dove diciotto anni fa esultarono per il Mondiale, per affrontare la Svizzera, che ha ben impressionato nel girone A. In palio i quarti di finale… e anche un bell’assegno.

Per ogni passaggio del turno, ci sono infatti dei bonus concessi alle varie federazioni. Arrivare tra le migliori otto dell’Europeo corrente può garantire alle selezioni un guadagno netto di altri 2,5 milioni di euro, che si va ad aggiungere alle cifre già incamerate in precedenza.

Cifre abbastanza simili per azzurri e rossocrociati al termine della fase a gironi. Tenendo conto che ogni squadra partecipante all’Europeo parte da una quota di 9,25 milioni concessi dall’UEFA e conteggiando il milione per ogni vittoria, 500.000 euro per i pareggi e 1,5 milioni per il passaggio agli ottavi, gli svizzeri hanno incamerato qualcosina di più rispetto agli azzurri. 12,75 i milioni nelle casse di Sommer e compagni, 12,25 invece per l’Italia.

EURO 2024, IL GUADAGNO PER L’ACCESSO AI QUARTI DI FINALE

2,5 milioni di euro

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *