Seguici su

Calcio estero

Copa America, Argentina e Canada le prime ai quarti di finale, Uruguay quasi, Brasile occhio alla Colombia!

Pubblicato

il

Lautaro Martinez Argentina
LaPresse

Stiamo ufficialmente entrando sempre più nel vivo per quanto riguarda la Copa America 2024. L’edizione numero 48 della manifestazione continentale, che si sta disputando negli Stati Uniti, si prepara per concludere la propria fase a gironi per concentrarsi poi su quella ad eliminazione diretta.

Tra oggi ed il 2 luglio, infatti, le squadre saranno in campo per l’ultimo turno dei rispettivi raggruppamenti, quindi da giovedì 4 luglio si inizierà a pensare alla fase decisiva della Copa 2024, con i quarti di finale che prenderanno la scena e ci condurranno fino alla finale di Miami (domenica 14 luglio all’Hard Rock Stadium). Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio la situazione, girone per girone.

GRUPPO A

Argentina 9 punti. Canada 4. Cile e Perù 1.

I campioni del mondo dell’Albiceleste sono già al turno successivo come testa di serie dopo 3 vittorie in altrettanti incontri. Il Canada passa il turno a braccetto con Lautaro Martinez e compagni dopo aver impattato 0-0 contro il Cile nello “spareggio” dell’ultimo turno.

GRUPPO B

Venezuela 6 punti. Ecuador e Messico 3. Jamaica 0.

Anche in questo caso una qualificata al turno successivo c’è già ed è il Venezuela. Ecuador e Messico, nello scontro diretto, si giocheranno il secondo posto nel girone, mentre i giamaicani sono ormai tagliati fuori. Nell’ultimo turno saranno in campo Messico-Ecuador e Jamaica-Venezuela.

GRUPPO C

Uruguay 6 punti. USA e Panama 3. Bolivia 0.

L’Uruguay è ad un passo dal passaggio del turno ma dovrà fare molta attenzione alla partita contro gli Stati Uniti. Panama ancora in piena corsa. Se batte la Bolivia avrà un piede e mezzo ai quarti di finale…

GRUPPO D

Colombia 6 punti. Brasile 4. Costa Rica 1. Paraguay 0.

La “Cafetera” dopo i due successi iniziali deve sfidare il Brasile con la consapevolezza che, con un pareggio, sarà prima del girone. Danilo e compagni, invece, vogliono blindare il passaggio del turno ma dovranno fare attenzione. Costa Rica ancora in corsa sulla carta, ma deve incrociare parecchio le dita…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *