Seguici su

Azzurri

Gigi Donnarumma migliore portiere d’Europa in una squadra inguardabile

Pubblicato

il

Gianluigi Donnarumma

La prestazione indecorosa di ieri dell’Italia non ha comunque tenuto in ombra uno dei migliori portieri in Europa (se non il migliore) e al mondo. Stiamo ovviamente parlando di Gianluigi Donnarumma. L’ex estremo difensore del Milan in un tardo pomeriggio tragico come quello vissuto dagli Azzurri, eliminati da una Svizzera nettamente superiore dal punto di vista dell’organizzazione, del gioco e soprattutto della fame, ha sfoggiato l’ennesimo ammirevole repertorio di parate sensazionali.

Strepitosa la parato sullo 0-0 sul tiro di Embolo praticamente a tu per tu, per poco non arriva sulla reta del raddoppio di Vargas mentre non può nulla in occasione dell’1-0. In una Nazionale in cui a mancare sono idee, fame e personalità, ripartire dal talento e dal carisma di Donnarumma è necessario.

La Selezione del futuro ha bisogno di giocatori talentuosi e coraggiosi come il portiere del PSG. Se a scarseggiare sono i talenti allora perché non provare a tenersi stretto i pochi a disposizione e perché non lavorare soprattutto sull’aspetto mentale? Appuntamento alla prossima Nations League.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *