Seguici su

Calciomercato

Come sta andando il calciomercato? Gli affari più caldi, trattative, acquisti, cessioni

Pubblicato

il

Douglas Luiz
Douglas Luiz / LaPresse

Oggi, lunedì primo luglio, scatta ufficialmente la finestra di calciomercato estiva in vista della Serie A 2024-2025. Anche se i primi movimenti sono già stati messi nero su bianco, effettivamente è da oggi che parte la lunga estate del calcio nostrano. Dopo l’eliminazione dell’Italia agli Europei di Germania 2024, ora non ci rimane che concentrarci sulle voci di calciomercato.

Per il momento cos’è successo? Di certezze ne abbiamo poche. In ordine alfabetico. L’Atalanta ha riscattato De Ketelaere, quindi ha messo sotto contratto il difensore Godfrey dall’Everton. In uscit Holm (al Bologna) e Palomino, trattative per Zaniolo e Brescianini. Bologna e Cagliari per il momento non hanno mosso molte pedine, mentre il Como neo-promosso ha già fatto vedere qualcosa. In entrata, infatti, i difensori Kovacik e Dossena, quindi il centrocampista Braunoeder, mentre in avanti è il “Gallo” Belotti il nuovo centravanti. Ora tutto ruota attorno a Varane. Arriverà il difensore ex Real Madrid e Manchester United?

La Fiorentina, invece, per l’attacco ha scelto Kean della Juventus (12 milioni + 5 di bonus per il classe 2000). Riscatti importanti per il Genoa che ha confermato De Winter (8 milioni alla Juventus), quindi Thorsby, Bohinen e Vitinha. Passiamo ai campioni d’Italia. Sono già noti gli innesti a parametro zero di Zielinski (Napoli) e Taremi (Porto), mentre entrano al 100% in nerazzurro Arnautovic, Frattesi e Carlos Augusto. Trattative aperte per Ndoye del Bologna e Cash dell’Aston Villa.

Chi si è mossa maggiormente per ora è la Juventus. In entrata il portiere De Gregorio (Monza) e il mediano Douglas Luiz dall’Aston Villa in cambio di circa 20 milioni di conguaglio assieme a Iling-Junior e Barrenechea. Partito anche Kaio Jorge (7 milioni al Cruzeiro) e Rabiot in scadenza di contratto. In entrata caccia a Kephren Thuram, Koopmeiners e Calafiori. La Lazio ha firmato Noslin del Verona e ha riscattato Guendouzi con Greenwood e Samardzic nel mirino.

Già 4 innesti per il Lecce. Il portiere Fruchtl (dall’Austria Vienna), Gaspar (difensore Entella), quindi il centrocampista Pierret (Quevilly-Rouen) e l’attaccante dell’Elche Tete Morente. Al momento tutto fermo in casa Milan, mentre i vicini di casa del Monza hanno acquistato Forson del Manchester United. Il Napoli di mister Conte ha diversi tavoli aperti (Rafa Marin, Hermoso, Lukaku e Buongiorno), mentre il Parma si è assicurato il terzino Valeri. Chiudiamo con il neo-promosso Venezia che ha inserito Doumbia, centrocampista dell’Albinoleffe.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *