Seguici su

Calciomercato

Gli italiani più cercati del calciomercato: gli azzurri degli Europei più corteggiati, costi, squadre interessate

Pubblicato

il

LaPresse

Il calciomercato, per quel che riguarda la finestra estiva, in direzione della Serie A 2024-2025 si è aperto da poche ore ma stiamo già assistendo ai primi movimenti. Qualche arrivo e partenza, numerosi rinnovi di prestiti. Sostanzialmente, però, il clou è ancora lontano. Arriveranno lunghe settimane di trattative e nomi. Saranno protagonisti anche i calciatori italiani?

Dopo la brutta esperienza ai Campionati Europei di Germania 2024 i rappresentanti di casa nostra non stanno vivendo certo giornate sulla “cresta dell’onda”. Sono poche le eccezioni. Ormai i calciatori italiani sono spettatori a livello di calcio internazionale e, spesso, anche a livello di Serie A.

In questo primo scorcio di calciomercato sono due, sostanzialmente, i nomi più caldi a livello di calciomercato italiano. Riccardo Calafiori e Giovanni Di Lorenzo. Il primo, dopo una ottima stagione con la maglia del Bologna, è finito ampiamente nelle voci di mercato. La Juventus sembrava essersi assicurato il difensivo classe 2002 sulla base di un accordo sui 27 milioni. La società felsinea, però, ha deciso di alzare il prezzo del cartellino e ora il nativo di Roma è ancora in bilico.

Il secondo nome è quello dell’ormai ex capitano del Napoli. Giovanni Di Lorenzo, reduce da un pessimo Europeo, ha manifestato la sua intenzione di cambiare aria, ma la società partenopea non ha la minima intenzione di lasciarlo andare, tantomeno a cuore leggero. Vedremo come si svilupperà la situazione. Un altro nome da tenere bene a mente è quello di Federico Chiesa. Rimarrà ancora con la Juventus o sarà ceduto vista la scadenza di contratto al 30 giugno 2025?

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *