Seguici su

Nazionali

Copa America, il Brasile frena anche con la Colombia: verdeoro secondi nel girone D

Pubblicato

il

Vinicius
Vinicius / LaPresse

Nella mattinata italiana, sono andate in scena le ultime due partite valevoli per la fase a gironi della Copa America 2024, 48ma edizione della kermesse continentale che quest’anno si disputa negli Stati Uniti. All’appello mancavano le sfide relative alla terza giornata del gruppo D, l’ultimo in ordine cronologico a terminare il suo programma. Con i risultati odierni, si completa il quadro relativo ai quarti di finale della competizione. I due incontri conclusivi della prima fase del torneo sono stati Brasile-Colombia e Costa Rica-Paraguay.

BRASILE-COLOMBIA 1-1

A mezzanotte ora italiana, al Levi’s Stadium di Santa Clara, è scattato il via della sfida più attesa del raggruppamento. Da una parte i verdeoro, principali favoriti per la vittoria finale insieme all’Argentina, dall’altra i Cafeteros primi nel girone. Con il pareggio maturato in California, la Colombia ha mantenuto la vetta per conquistare la prima posizione. Apre le danze al 12′ Raphinha, abile ad infilare Vargas per portare in vantaggio i suoi. Nel secondo minuto del recupero del primo tempo, però, la formazione di Neston Lorenzo trova il gol del pari con Daniel Muñoz, rete che regala la qualificazione da prima dal girone ai colombiani. Ai quarti, il Brasile affronterà l’Uruguay, mentre la Colombia sarà di scena con Panama.

COSTA RICA-PARAGUAY 2-1

L’altra sfida del raggruppamento non ha avuto voce in capitolo sull’esito e sul destino delle due formazioni. A causa del pareggio tra Colombia e Brasile, entrambe le formazioni non avevano più chance di passare. I costaricensi comunque chiudono a testa alta il proprio cammino negli Stati Uniti, battendo per 2-1 il Paraguay e chiudendo il girone a 4 punti. In 7′ i Ticos si portano in vantaggio di due gol grazie alle reti di Calvo e Alcocer, mentre nel secondo tempo i sudamericani accorciano solamente le distanze con Sosa al 55′.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *