Seguici su

Calciomercato

La squadra di Serie A che sta facendo più cessioni: il calciomercato in uscita

Pubblicato

il

LaPresse

Il calcio-mercato estivo in vista della prossima Serie A non è partito che da pochi giorni. Già molto, però, è stato fatto dai club italiani. Sia in entrata, sia in uscita. Diversi trasferimenti sono stati ufficializzati, con alcuni movimenti che possono definirsi quanto mai interessanti. Ma, come spesso capita, il miglior direttore sportivo non è chi compra meglio. Ma chi vende meglio. Specialmente in un calcio italiano nel quale, oggettivamente, i soldi non abbondano.

Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio quale società, al momento, si sta segnalando in entrata piuttosto che in uscita. Nettamente al comando della classifica troviamo la Juventus con 50.20 milioni di entrate. Le cessioni di Kean (13+5 di bonus alla Fiorentina), Iling-Junior e Barrenechea all’Aston Villa e Kaio Jorge al Cruzeiro hanno portato nelle casse tanti soldi che sono stati già reinvestiti.

Al secondo posto il Milan con 25.5 milioni di entrate resi possibili dal riscatto di De Ketelaere dell’Atalanta (22.0) e del riscatto di Krunic al Fenerbahce (3.5). Terza posizione a quota 21.1 per la Lazio. I biancocelesti hanno già salutato Luis Alberto in direzione Qatar (11.0) e Luis Maximiano (8.1), con l’aggiunta dei 2 milioni per Raul Moro al Valladolid.

Scendendo al quarto posto troviamo l’Hellas Verona. Per gli scaligeri monte cessioni pari a 15.44 milioni, pressoché tutti merito di Noslin (15.0) sbarcato alla Lazio. Un gradino sotto troviamo il Monza con 13.0 dovuti al riscatto di Carlos Augusto per l’Inter, quindi il Bologna a 10.35 per le cessioni di Arnautovic (8.0 all’Inter) e Binks (2.0) al Coventry.

Dopo una fascia di squadre con alcuni milioni di euro di entrare, vediamo che Genoa, Inter e Venezia al momento non hanno incassato nemmeno un milione di euro in piccoli movimenti, mentre Fiorentina, Empoli, Como e Napoli sono ancora a quota zero.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *