Seguici su

Calcio estero

Copa America 2024, Messi ancora a bocca asciutta. L’Argentina cerca il vero Leo per l’assalto al titolo

Pubblicato

il

LaPresse

L’Argentina si prepara per la sua semifinale per quanto riguarda la Copa America 2024 in corso di svolgimento negli Stati Uniti. L’Albiceleste, campione del mondo in carica, non vuole fermarsi. La formazione allenata dal commissario tecnico Lionel Scaloni vuole anche il titolo continentale.

Non solo, si tratterebbe del bis dopo il successo nella Copa America 2021 in casa degli “arci-nemici” del Brasile. Il percorso è chiaro. Vincere contro il Canada nella sfida del MetLife Stadium di East Rutherford (ore 2.00 della notte tra martedì 9 e mercoledì 10 luglio) e volare all’atto conclusivo. 

Per il momento l’Argentina sta veleggiando senza intoppi. Girone di qualificazione superato con un percorso netto, quindi successo ai calci di rigore contro la Colombia ai quarti di finale. Per arrivare in fondo, però, occorrerà di più. Occorrerà il vero Leo Messi. La “Pulga”, dominatore di Qatar 2022, in questa Copa America non ha ancora fatto vedere il suo lato migliore.

Anzi, non ha nemmeno ancora realizzato una rete. Dopo aver concluso il girone a bocca asciutta, non ha trovato la via della rete nemmeno contro la “Cafetera”, sbagliando anche il primo calcio di rigore della lotteria conclusiva. Uno score davvero non da Lionel Messi. Il Canada è avvertito…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *