Seguici su

Calcio estero

Niente Brasile-Argentina in Coppa America: Messi favorito, ma la rivelazione Canada e l’Uruguay…

Pubblicato

il

LaPresse

La Copa America 2024 non vivrà la finale tanto attesa. Quella che tutti sognavano. Quella che, vedendo il tabellone della fase ad eliminazione diretta, sembra pronta per andare a collimare. In poche parole, quindi, domenica prossima in occasione dell’atto conclusivo della Coppa continentale non vedremo Argentina-Brasile.

All’Hard Rock Stadium di Miami (Florida) non andrà in scena il grande classico del calcio sudamericano. L’Argentina, non senza fatica, è ancora in lizza per raggiungere la finale, come accaduto nell’ultima edizione (vinta in Brasile, per giusta), mentre i verde-oro hanno salutato la manifestazione venendo eliminati questa notte dall’Uruguay.

La lotteria dei rigori, che aveva permesso all’Argentina di avanza alle semifinali, è costata a carissimo prezzo al Brasile che, quindi, abbandona la Copa America 2024. A questo punto le semifinali sono già fissate. L’Albiceleste se la vedrà contro la sorpresa del torneo, il Canada, mentre nell’altra partita un grande classico come Colombia-Uruguay.

Messi, Lautaro Martinez e compagni non hanno la minima intenzione di fermarsi e vogliono il tris dopo Copa America 2021 e Mondiali 2022 per cui il Canada dovrà inventarsi qualcosa di storico per arrivare in finale. Dall’altra parte, invece, la Cafetera sembra leggermente favorita sulla Celeste. Ad ogni modo ci attendono due semifinali spettacolari e tutte da vivere.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *