Seguici su

Europei

Spagna-Francia finale anticipata agli Europei? Inghilterra al varco, l’Olanda ci crede

Pubblicato

il

Euro 2024
Euro 2024 / LaPresse

Tempo di semifinali per Euro 2024. Sono rimaste quattro squadre nella diciassettesima edizione del torneo continentale, quattro grandi che si candidano a salire sul trono europeo in maniera definitiva.

Nella parte alta del tabellone ci aspetta uno Spagna-Francia tutto da gustare. Due squadre ricche di talento ma che stanno vivendo due momenti differenti in questi Europei. Le Furie Rosse sono state la squadra più divertente da seguire fino agli ottavi di finale, mentre ai quarti hanno dovuto soffrire parecchio con i padroni di casa della Germania, risolvendola soltanto poco prima dei supplementari. Di fronte a loro i francesi che, nonostante siano tra le migliori quattro, sono una delle delusioni del torneo: nemmeno un gol segnato su azione e gioco troppo spezzettato, basandosi troppo sulle iniziative personali. Che, contro una squadra superorganizzata, potrebbe non bastare.

E dall’altra parte, Inghilterra-Olanda. Britannici che rispecchiano un po’ lo stesso discorso fatto con la Francia: tanto, tantissimo talento ma poca resa in mezzo al campo. Ci sono voluti i rigori per superare una Svizzera che si è confermata avversaria ostica da affrontare, con i Tre Leoni in alcuni momenti quasi paralizzati dalla paura. E contro di loro, una squadra che sembra aver riacquisito qualche certezza in più dopo la netta vittoria sulla Romania e il successo in rimonta sulla Turchia di Vincenzo Montella.

C’è il sentore che la prima partita possa essere una finale anticipata, ma non che la seconda scherzi. Rimangono due semifinali di alto, altissimo profilo, e ritrovarci dunque una campionessa di rango per questo Europeo.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *