Seguici su

Serie A

Come cambia il Milan con Fonseca? Modulo, probabile formazione, titolari e italiani in campo

Pubblicato

il

Fonseca / LaPresse

Il Milan ricomincia da Paulo Fonseca. Chiusa l’epopea di Stefano Pioli, i rossoneri hanno deciso di voltare pagina ripescando il tecnico portoghese, rilanciatosi nella sua esperienza al Lille. Contratto triennale per l’ex allenatore della Roma, presentato ieri alla stampa e poi subito in campo per incontrarsi con la squadra.

Continuità la parola d’ordine iniziale del lusitano. Nel primo approccio con i rossoneri ha provato sia il 4-3-3 che il 4-2-3-1, non discostandosi dunque dai moduli principali utilizzati da Pioli. Rimangono comunque i moduli più utilizzati da Fonseca nel suo biennio al Lille, in cui è stato eletto per due volte come miglior tecnico della Ligue 1.

Non dovrebbe dunque cambiare più di tanto l’undici titolare del Milan per la stagione 2024/2025. Blocco difensivo confermato con Maignan in porta, Calabria (occhio a Emerson Royal) e Theo Hernandez sugli esterni e Tomori al centro, mentre Thiaw non convince appieno: il pensiero andrebbe dunque verso Jakub Kiwior, in uscita dall’Arsenal. Centrocampo con Bennacer pronto a prendere le redini del gioco dal giorno zero, seppur potrebbe essere più impegnato da mediano difensivo, Reijnders e Loftus-Cheek a supporto, ma l’interesse a Yazici toglierebbe il posto a uno dei due per passare al 4-2-3-1.

Permane il problema centravanti. Giroud ha salutato la compagnia e Zirkzee pare sfumato. Il favorito al momento appare Alvaro Morata, centravanti intelligente e che può sfruttare al meglio le scorribande di Leao e Pulisic. Ma la lista è lunga: Artem Dobvyk e Romelu Lukaku appaiono come possibili obiettivi, con Jovic e Colombo a guardare.

MILAN, LA PROBABILE FORMAZIONE 2024-2025

(4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer, Loftus-Cheek; Pulisic, MORATA ?, Leao

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *