Seguici su

Serie A

Come cambia la Juventus con Thiago Motta? Modulo, probabile formazione, titolari e italiani in campo

Pubblicato

il

Thiago Motta
Thiago Motta / LaPresse

La nuova Juventus di Thiago Motta è al lavoro per prepararsi al meglio in vista della nuova stagione. Il club bianconero sarà una delle squadre più interessanti da seguire nelle prime fasi dell’anno che verrà. Dopo un triennio non positivo sotto la guida del vituperato Massimiliano Allegri, la Vecchia Signora ha cambiato completamente rotta, affidando la gestione tecnica a un allenatore giovane come l’ex centrocampista azzurro, autore della storica qualificazione in Champions League con il Bologna nella passata stagione.

Sarà un anno di grossi cambiamenti alla Continassa. Alcuni membri della vecchia guardia hanno salutato, a partire da Wojciech Szczesny che dopo sette stagioni a Torino ha deciso di cambiare aria. Il portiere polacco non è l’unico ad aver lasciato il capoluogo piemontese. Tra i partenti troviamo Alex Sandro, il quale dopo nove stagioni alla Juve non sarà più un giocatore bianconero, ma anche alcuni giovani come Samuel Iling-Junior e Enzo Barrenechea, in attesa di capire quale sarà il destino di Federico Chiesa e Adrien Rabiot.

D’altro canto, la società bianconera è molto attiva anche nel lato attivo del calciomercato. Mai come negli ultimi due-tre anni, la Juventus sta investendo sul mercato in entrata. L’acquisto più altisonante è quello messo a segno per Douglas Luiz: il centrocampista brasiliano, in arrivo dall’Aston Villa, sarà il leader della mediana bianconera. Per la porta, Thiago Motta avrà a disposizione Michele Di Gregorio, affermatosi al Monza come uno dei migliori portieri della Serie A. Occhio anche al rientro di Matias Soulé e Dean Huijsen, giovani che proveranno ad affermarsi dopo le esperienze in prestito della scorsa stagione.

La probabile formazione titolare della Juve potrà essere composta in questo modo. Tra i pali, per l’appunto, dovremmo trovare Di Gregorio. La difesa sarà il reparto con meno cambiamenti: la linea a quattro di Thiago Motta vedrà all’opera Danilo, Gatti, Bremer e Cambiaso. Il centrocampo sarà guidato da Douglas Luiz, mentre al suo fianco potrebbe esserci il fratellino di Marcus Thuram, Khephren del Nizza, oppure Locatelli se il francese non dovesse arrivare. Trequarti a tre formata da Kostic, Fagioli che può esser considerato un nuovo acquisto dopo la stagione saltata per squalifica, e Soulé (oppure Chiesa se non partisse), in sostegno di Vlahovic.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS 2024-2025

JUVENTUS (4-2-3-1): DI GREGORIO; Danilo, Gatti, Bremer, Cambiaso; DOUGLAS LUIZ, K. THURAM (Locatelli); SOULE’ (Chiesa), Fagioli, Kostic; Vlahovic.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *