Con il risultato di 2-0 l’Argentina ha battuto nella notte appena passata il Canada aggiudicandosi la prima semifinale della Copa America 2024. L’Albiceleste stacca così il pass per la finalissima di domenica prossima (con calcio d’inizio previsto alle ore 02.00 nella nottata che andrà a cavallo con lunedì), dove affronterà una fra Uruguay e Colombia.
Il risultato è speculare a quello che fu quello della gara inaugurale di tre settimane fa, con gli argentini a segno ancora una volta con Julian Alvarez, questa volta nel primo tempo (al 22′), per l’1-0 dei primi 45 minuti, e poi con Lionel Messi: il giocatore più atteso di tutti, capace di griffare il definitivo raddoppio in apertura di ripresa, al 51′.
Si interrompe quindi alle semifinali la corsa dei canadesi, che nella notte fra sabato e domenica potranno comunque provare a prendersi uno storico posto sul podio nella rassegna.
Per l’Argentina invece prosegue il momento d’oro apertosi nel 2021 proprio con la Copa America vinta in Brasile contro i padroni di casa, proseguito poi con la vittoria dei Mondiali 2022 in Qatar. Domenica sera la truppa di Lionel Scaloni cercherà di riconfermare il titolo cercando di completare così uno storico tris: Copa America-Mondiali-Copa America.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook