Seguici su

Calcio estero

La Colombia riuscirà a fare la sorpresa in Coppa America? Lionel Messi sogna l’ennesimo trionfo, il Brasile si lecca le ferite

Pubblicato

il

Colombia
LaPresse

Inghilterra-Spagna sarà l’atto conclusivo dei Campionati Europei di Germania 2024, mentre Argentina-Colombia sarà l’attesissima finale della Copa America. All’Hard Rock Stadium di Miami (Florida) alle ore 02.00 italiane della notte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio, quindi, ci attende una sfida di altissimo livello tra due squadre che hanno messo in scena i migliori percorsi della manifestazione che si sta disputando negli Stati Uniti.

Da una parte l’Albiceleste, campione di tutto. Dopo aver vinto la Copa America nel 2021 (in casa degli “arci-rivali” del Brasile) e il Mondiale di Qatar 2022, la formazione allenata dal commissario tecnico Scaloni vuole piazzare il tris. Non solo, con un nuovo successo l’Argentina si isserebbe in prima posizione in maniera solitaria nella classifica delle squadre più vincenti in Copa America.

Al momento l’Albiceleste, infatti, è ferma a quota 15 a braccetto con l’Uruguay. Per la Colombia, invece, il discorso sarebbe completamente diverso. La “Cafetera” ha vinto una sola edizione nel 2001 ed è chiamata alla grande impresa. La nazionale guidata dal commissario tecnico Néstor Lorenzo (per giunta un argentino) ha dimostrato di essere in grande spolvero in questa Copa America. 2 vittorie e un pareggio nel girone iniziale, quindi 5-0 a Panama nei quarti di finale e 1-0 all’Uruguay nella semifinale di questa notte al Bank of America Stadium di Charlotte.

Ci attende, quindi, una finale davvero emozionante e per niente scontata. L’Argentina di Leo Messi e Lautaro Martinez vuole la vittoria e sa di avere dalla sua parte la consapevolezza della propria forza. La Colombia, invece, vuole continuare a stupire. Spettatrice interessata, invece, il Brasile. I verde-oro sono hanno chiuso il loro percorso ai quarti di finale contro l’Uruguay e dovranno riflettere sui loro errori, dopo una Copa America ben al di sotto delle loro aspettative.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *