Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter: possibili acquisiti e cessioni, soldi spesi, probabile nuova formazione

Pubblicato

il

Giuseppe Marotta
Marotta / LaPresse

L’Inter è la formazione italiana che si è mossa di più in quest’inizio di calciomercato. I nerazzurri hanno giocato d’anticipo, concludendo le prime trattative negli scorsi mesi per trovarsi già preparata in vista dell’inizio della nuova stagione. Affari chiusi, va detto, sotto la presidenza Suning ma, nel mese di giugno, è avvenuto il cambio di proprietà con l’ingresso del fondo statunitense Oaktree, il quale ha prelevato la totalità delle quote del club nerazzurro, dopo che Suning non ha estinto i debiti presi con la società d’affari a stelle e strisce.

Forse anche per questo motivo che Steven Zhang ha agito con cautela. Dopo la vittoria dello Scudetto della scorsa stagione, l’ormai ex presidente nerazzurro non ha voluto lasciare la nuova proprietà a mani vuote. Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, tra aprile e maggio, sono riusciti a chiudere le trattative per portare a Milano due ottimi rinforzi per la rosa, Piotr Zielinski dal Napoli e Mehdi Taremi dal Porto, entrambi arrivati a parametro zero. Il centrocampista polacco conosce il campionato italiano come le sue tasche, mentre la punta iraniana sarà un rincalzo di assoluta esperienza per Thuram e Lautaro.

La società nerazzurra però non ha finito il suo lavoro nel mercato in entrata. Intanto, l’Inter si è assicurata Josep Martinez dal Genoa: il portiere spagnolo sarà un affidabilissimo vice per Sommer, e negli anni a venire si potrà candidare per divenire il titolare della porta. Il DS Ausilio è ora alla caccia di un difensore: sulla lista sono presenti i nomi di Ricardo Rodriguez, svincolato, e Mario Hermoso dell’Atletico Madrid, anch’essi profili non giovanissimi ma che garantirebbero solidità ed esperienza.

Molti anche i movimenti in uscita. La società nerazzurra è stata costretta a sfoltire la rosa, non rinnovando il contratto a ben quattro giocatori – Juan Cuadrado, Davy Klaassen, Stefano Sensi ed Alexis Sanchez – e non riscattando Emil Audero dalla Sampdoria. Anche qui c’è ancora molto da fare. Oltre ai tanti giovani da piazzare in prestito, sembra ai nastri di partenza anche Stefan De Vrij: per il difensore neerlandese ipotesi Arabia Saudita, oppure un ritorno in patria.

CALCIOMERCATO INTER

Acquisti: Zielinski (c, Napoli), Taremi (a, Porto), Topalovic (c, Domzale), Martinez (p, Genoa)

Cessioni: Audero (p, Sampdoria), Cuadrado (d, svincolato), Klaassen (c, svincolato), Sensi (c, svincolato), Sanchez (a, svincolato)

Trattative in entrata: R. Rodriguez (d. svincolato), Mario Hermoso (d, Atletico Madrid)

Trattative in uscita: De Vrij (d, Al Ittihad), F. Carboni (d, River Plate), Oristanio (a, Venezia)

SALDO CALCIOMERCATO INTER

Totale in entrata: 300 mila euro

Totale in uscita: 64 milioni di euro*

*Vanno considerati i riscatti dei cartellini di Frattesi, Carlos Augusto e Arnautovic

PROBABILE FORMAZIONE INTER 

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries; Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *