Seguici su

Serie A

Calciomercato Napoli: possibili acquisiti e cessioni, soldi spesi, probabile nuova formazione

Pubblicato

il

Antonio Conte

Il Napoli vuole resettare e ripartire dopo la stagione più brutta degli ultimi quindici anni. Senza Europa, Aurelio De Laurentiis ha deciso di fare all in ingaggiando Antonio Conte come allenatore e creando dunque una nuova attrattiva verso determinati giocatori.

Tanto è vero che gli azzurri hanno già operato due acquisti, con le ufficializzazioni arrivate martedì di Leonardo Spinazzola sull’out di sinistra e di Rafa Marin come difensore centrale. Questione di ore invece per Alessandro Buongiorno, che sarà il nuovo perno della retroguardia a tre di Conte mentre c’è un costante interessamento anche per Mario Hermoso, svincolatosi dall’Atletico Madrid.

Nelle ultime ore si è acceso invece un possibile interessamento per Federico Chiesa: il figlio d’arte non vuole rinnovare con la Juventus ed è entrato nell’ultimo anno di contratto, tanto da poter acquisire il suo cartellino ad un prezzo di saldo di venti milioni di euro. Ma la sua operazione, come le altre eventuali, dipenderanno dalla cessione di Victor Osimhen.

L’attaccante nigeriano ha una clausola rescissoria di 130 milioni di euro, che però i grandi club al momento non sembrano intenzionati a pagare. Con quei soldi si potrebbe dunque pensare ad altri innesti, con il pupillo di Conte Romelu Lukaku pronto a sostituire Osimhen. In odore di cessione anche Mario Rui ed Ostigard, mentre è rientrato l’allarme Di Lorenzo.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *