Il via della Serie A 2024-2025 è sempre più vicino. Il 17 agosto avrà inizio la nuova stagione del massimo campionato italiano, il quale si presenterà con molti punti di domanda, relativi alla condizione delle formazioni più accreditate per il titolo. Dubbi che non riguardano l’Inter di Simone Inzaghi, dominatrice della scorsa stagione, e favorita d’obbligo per confermarsi sul trono del Bel Paese. Saranno proprio i nerazzurri ad inaugurare il torneo, nella sfida esterna sul campo del Genoa delle 18.30.
L’Inter si presenta ai nastri di partenza con una rosa pressocché identica a quella della passata stagione. I pochi cambiamenti effettuati non hanno impattato sull’undici titolare di Inzaghi, il quale potrà contare sui migliori uomini della passata stagione. In più, si sono trasferiti a Milano, sponda interista, elementi di grande esperienza che aumenteranno il bagaglio tecnico a disposizione del tecnico piacentino. A parametro zero sono arrivati Piotr Zielinski dal Napoli e Mehdi Taremi dal Porto, e proprio dal Genoa il club nerazzurro ha individuato il secondo portiere, lo spagnolo Josep Martinez.
Per prepararsi al meglio in vista della nuova stagione, la compagine meneghina ha organizzato una serie di amichevoli estive. Al momento si contano quattro sfide, numero che potrebbe anche aumentare nei prossimi giorni. La prima sfida è programmata fra due settimane con gli spagnoli del Las Palmas, mentre sei giorni dopo sarà la volta del match con il Pisa. Il 7 agosto l’Inter sfiderà la formazione araba dell’Al Ittihad, ultimo impegno prima di una sfida di grande fascino a Stamford Bridge con il Chelsea, incontro previsto l’11 agosto.
CALENDARIO AMICHEVOLI INTER
Sabato 27 luglio
Orario da definire Las Palmas – Inter
Venerdì 2 luglio
Orario da definire Pisa – Inter
Mercoledì 7 agosto
Orario da definire Al Ittihad – Inter
Domenica 11 agosto
Orario da definire Chelsea – Inter
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook