Seguici su

Nazionali

Chi è l’arbitro di Spagna-Inghilterra? Fischietto francese per la finale degli Europei

Pubblicato

il

Francois Letexier
Francois Letexier / Lapresse

La finale degli Europei 2024 tra Spagna e Inghilterra, che si giocherà oggi – 14 luglio – dalle ore 21.00 all’Olympiastadion di Berlino ha da qualche giorno trovato il suo arbitro.

Si tratta del francese François Letexier, fischietto transalpino classe 1989, internazionale dal 2017, con 65 presenze in campo continentale. Il direttore di gara sarà coadiuvato dai connazionali Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni, mentre al polacco Szymon Marciniak toccherà vestire i panni del quarto uomo; con il francese Jérôme Brisard da VARista principale e Willy Delajod (Francia) e l’italiano Massimiliano Irrati da AVAR.

François Letexier arriva a questo traguardo dopo una lunga esperienza, fatta peraltro anche di una finale di Supercoppa Europa nell’agosto 2023, fra Manchester City e Siviglia.

In questi Europei si è già visto all’opera in ben 3 occasioni: le prime due nella fase a gironi, quando ha diretto Danimarca-Serbia e Croazia-Albania, con la seconda partita che peraltro era nell’agenda del raggruppamento dell’Italia, e poi dirigendo la Spagna, una delle due finaliste, nel netto successo contro la Georgia agli ottavi di finale.

Ora lo attendono gli ultimi 90 o 120 minuti per consacrarsi.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *