Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Europei

Probabili formazioni Inghilterra-Spagna: possibili titolari finale Europei 2024, indisponibili, squalificati

Tutto è pronto per l’attesissima Spagna-Inghilterra, Finale dei Campionati Europei di calcio di Germania 2024. La super-sfida si giocherà alle ore 21.00 all’Olympiastadion di Berlino andando ad eleggere la squadra campione continentale.

Da una parte vedremo la lanciatissima Spagna, capace di mettere in scena un magnifico percorso netto con 6 vittorie consecutive, culminate con il successo in semifinale con la Francia dopo aver già estromesso dal torneo anche i padroni di casa della Germania. Il CT De La Fuente non metterà mano alla sua squadra con il tridente composta da Lamine Yamal, Morata e Nico Williams a spaventare i rivali.

Dall’altra parte l’Inghilterra, la squadra che ha tutto il peso della pressione sulle spalle. Indicata dai più come favorita ad inizio torneo, la nazionale dei Tre Leoni dovrà mantenere le promesse, dopo aver rischiato l’eliminazione agli ottavi di finale contro la Slovacchia e dopo aver sofferto non poco ai quarti di finale contro la Svizzera, superata solamente ai calci di rigore. Il CT Southgate, invece, punterà tutto sul trio d’attacco composto da Foden, Bellingham e Kane.

Chi la spunterà a Berlino? Inghilterra o Spagna? Andiamo intanto a conoscere le scelte dei due allenatori e cerchiamo di capire come si schiereranno le due squadre al momento del fischio d’inizio.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA-SPAGNA

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka, Mainoo, Rice, Trippier; Foden, Bellingham; Kane. All.: Southgate.
Ballottaggi: Mainoo 60% – Gallagher 40%, Shaw 65% – Trippier 45%
Indisponibili: –
Squalificati: –
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. All.: De la Fuente
Ballottaggi: Le Normand 55% – Laporte 45%
Indisponibili: Pedri, Navas (in dubbio)
Squalificati: –

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *