Seguici su

Azzurri

Europei Under 19, buona la prima per l’Italia: 2-1 in rimonta contro la Norvegia

Pubblicato

il

Bernardo Corradi

La Nazionale Under 19, campione d’Europa in carica, ha esordito quest’oggi nella manifestazione continentale. Lo ha fatto a partire dalle ore 16.30 e affrontando i pari età della Norvegia. I giovani azzurri in rimonta, si sono imposti per 2-1. All’interno dello Seaview Stadium di Belfast, Bernardo Corradi e i suoi ragazzi hanno iniziato con il piede giusto la manifestazione. L’Italia parte bene e al 20esimo Pafundi è subito pericoloso su punizione.

Passano però 15 minuti e la Norvegia si porta avanti. Braut, dal limite dell’area di rigore, riesce a trafiggere Marin che si tuffa ma non riesce a salvare. Allo scadere del primo tempo però, la nostra Nazionale riesce a riaprire la gara. Pafundi dopo una splendida conduzione del pallone seminando il panico tra le file difensive della Norvegia, serve di tacco Di Maggio che con una conclusione di destro non sbaglia e fa 1-1.

Lo stesso Di Maggio nella ripresa si rende nuovamente protagonista con una traversa: Pafundi al 50 scheggia l’incrocio. Il secondo gol azzurro è nell’aria e arriva al 51esimo. Pafundi batte un corner preciso e serve Zeroli che la butta dentro. La gara termina 2-1. Adesso ci sarà l’Irlanda del Nord da affrontare il prossimo 18 luglio.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *