Seguici su

Calcio italiano

Non c’è tempo per rifiatare: dopo gli Europei riparte subito la preparazione con i club. Poche vacanze e partite continue

Pubblicato

il

Atalanta
Atalanta / Lapresse

Il calcio va in vacanza dopo gli Europei e la Copa America 2024? Non esattamente. Di fatto ci sarà uno stop delle partite ufficiali, ma il pallone “continuerà a rotolare” riaccendendo i riflettori sui club e sulla loro preseason.

Da oggi in poi, sino al 14 agosto, data della Supercoppa Europea fra Real Madrid e Atalanta, il focus si sposterà su ritiri, calciomercato e amichevoli più o meno di lusso in giro per il mondo: un tris di ingredienti per avvicinare tutti gli appassionati allo start, più o meno differito, della stagione 2024-2025.

Una fase di test, esperimenti e volontà di colmare quelle lacune per cercare di vivere poi un’annata da protagonisti: fra nuovi staff, componenti dirigenziali e giocatori da osservare.

Il calcio non si ferma, anzi: scalda i motori in vista di una stagione che si preannuncia ancor più fitta e intensa delle precedenti, visto anche l’arrivo della riforma sulle coppe europee, con l’avvento della Super Champions.

Il weekend lungo da cerchiare sul calendario è quello che andrà dal 14 al 19 agosto prossimi: momento in cui riprenderanno anche i campionati più importanti del mondo, dalla Premier League alla Serie A passando per La Liga e la Ligue 1; mentre la Bundesliga inizierà la settimana successiva.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *