I campioni d’Italia danno il via alla loro nuova stagione. L’Inter affila le armi in vista della Serie A 2024-2025, la grande occasione per centrare un successo in back-to-back come non capita ai nerazzurri dai tempi di José Mourinho. Ora al timone della formazione meneghina c’è Simone Inzaghi, che proverà a riproporre una squadra inarrestabile in Italia come avvenuto 12 mesi fa.
Al momento il mercato dell’Inter ha visto due inserimenti pesanti a parametro zero come Zielinski (dal Napoli) e Taremi (dal Porto) ma, aspetto più importante, senza nessuna cessione, a differenza delle ultime annate. A questo punto una squadra già molto rodata e oliata si presenta ai nastri di partenza con il chiaro ruolo di favorita.
Per testare condizioni e schemi, i nerazzurri hanno approntato un fitto programma di amichevoli. Ben sei. Si inizierà davvero tra poche ore. Domani, mercoledì 17 luglio, infatti, si partirà con la prima sgambata contro il Lugano al BPER Trainint Centre di Appiano Gentile. Stesso discorso per il test di lunedì 22 luglio contro la Pergolettese.
Si passerà poi a sabato 27 luglio con la sfida contro il Las Palmas allo stadio Manuzzi di Cesena (ore 19.30), quindi venerdì 2 agosto i nerazzurri andranno a fare visita al Pisa all’Arena Garibaldi. Mercoledì 7 agosto alle ore 20.30 match di cartello contro l’Al-Ittihard a Monza, prima di chiudere domenica 11 agosto con la super-sfida contro il Chelsea a Stamford Bridge. Un vero e proprio “crescendo” di difficoltà.
PROGRAMMA AMICHEVOLI ESTIVE INTER 2024
- mercoledì 17 luglio: Inter-Lugano (BPER Training Centre)
- lunedì 22 luglio: Inter-Pergolettese (BPER Training Centre)
- sabato 27 luglio ore 19.30: Inter-UD Las Palmas (Orogel Stadium-Dino Manuzzi , Cesena)
- venerdì 2 agosto: Pisa-Inter (Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, Pisa)
- mercoledì 7 agosto ore 20.30: Inter-Al Ittihad Club (U-Power Stadium, Monza)
- domenica 11 agosto: Chelsea-Inter (Stamford Bridge, Londra)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook