Seguici su

Serie A

Amichevoli Como: calendario partite estive, avversarie, date, programma

Pubblicato

il

Como
Como / LaPresse

Trentuno giorni al via della Serie A 2024-2025. A un mese dall’inizio del campionato, le venti squadre della massima serie sono impegnate nel prepararsi al meglio in vista dell’esordio stagionale. Tra le squadre che potrebbero far bene nei primi mesi del torneo, c’è un’ambiziosa neopromossa. Il Como di Cesc Fabregas non si nasconde: il club lombardo, al ritorno in Serie A dopo ventuno anni di assenza, vuole recitare un ruolo da protagonista. L’obiettivo primario è la salvezza, ma il solo mantenimento della categoria non renderebbe felice la società biancoblu.

La campagna acquisti messa a segno fino ad ora dai lariani è di grande livello. Sulle sponde del lago di Como sono arrivati giocatori di elevata esperienza, a partire dalla porta dove Fabregas avrà a disposizione Pau Lopez e Pepe Reina, due connazionali già passati in Serie A. In difesa, la società lombarda sembra aver ricevuto l’ok al trasferimento per Raphael Varane, centrale difensivo di fama mondiale che si è liberato dal Manchester United, oltre all’arrivo di un difensore di ottima affidabilità come Stefano Dossena dal Cagliari.

I colpi non mancano nemmeno nelle zone offensive del campo. A centrocampo, Fabregas ha individuato un altro nome di grande esperienza internazionale, Alberto Moreno, vincitore – da comprimario – della Champions League nel 2019 con il Liverpool. Infine, in attacco, il Como ha puntato tutto su un attaccante da oltre 100 gol in Serie A, Andrea Belotti: il classe 1993 formerà una coppia d’attacco tutta azzurra con Patrick Cutrone, ex promessa vogliosa di riscattarsi anche nel campionato maggiore.

Prima del debutto stagionale in Coppa Italia, il Como sarà di scena in almeno quattro match amichevoli, dopo aver già disputato un’amichevole con il Wolverhampton. Sabato, la squadra di Fabregas affronterà gli spagnoli del Las Palmas, mentre cinque giorni più tardi spazio a una sfida che rivedremo in Serie A, quella con il Cagliari. Lunedì 29, il Como se la vedrà con gli arabi dell’Al Hilal, mentre sabato 3 agosto spazio all’incontro con i tedeschi del Wolfsburg.

CALENDARIO AMICHEVOLI COMO 2024-2025

Sabato 20 luglio

Ore 10.30 Las Palmas – Como

Giovedì 25 luglio

Ore 17.00 Cagliari – Como

Lunedì 29 luglio

Orario da definire Al Hilal – Como

Sabato 3 agosto

Ore 15.30 Como – Wolfsburg

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *