Seguici su

Calcio italiano

Milan, Juventus e Atalanta in Serie C con le squadre giovanili: chi gioca, le rose, i calciatori più interessanti

Pubblicato

il

Luis Hasa
Hasa / IPA Agency

Da quest’anno, sono tre le squadre italiane ad aver optato per una seconda squadra di Serie C. A Juventus e Atalanta si è aggiunto il Milan: tre gironi, una ‘squadra B’ per ogni raggruppamento.

Per il Milan Futuro, la ‘nuova arrivata’ allenata da Daniele Bonera e inserita nel girone B, ci sono tre componenti della Nazionale Under 19. Abbiamo parlato spesso di Francesco Camarda, punta che sta bruciando tutte le tappe a poco più di sedici anni compiuti. Il suo primo approccio tra i grandi sarà dunque in una serie difficile e assai ruvida; con lui candidati ad un posto da titolare anche il terzino sinistro Davide Bartesaghi ed il trequartista Kevin Zeroli. 

Nella Juventus Next Gen da capire se ci sarà un certo ricambio. Lo scorso anno si sono distinti Leonardo Cerri, autore di otto reti complessive in stagione, e di Luis Hasa, che ha debuttato anche con la Nazionale U21 al torneo di Tolone; su di lui però l’interessamento del Palermo. L’esterno Nikola Sekulov potrebbe anche accrescere il proprio valore, mentre è improbabile vedere Tommaso Barbieri con la maglia dei bianconeri, avendo passato l’ultima stagione da titolare in B a Pisa.

In casa Atalanta U23, il giocatore più in vista è Siren Diao, fattosi notare con il suo arrivo a gennaio con quattro reti segnate. A centrocampo, segnaliamo il nome di Leonardo Mendicino, che ha debuttato in massima serie oltre a prendersi spazio con la squadra di C con sedici presenze a nemmeno diciotto anni.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *