Seguici su

Coppe Europee

Chi vince il Pallone d’Oro? I possibili candidati e il grande favorito

Pubblicato

il

Pallone d'oro
Pallone d'oro / LaPresse

Nel mondo del calcio internazionale ci sono tante domande complicate. Una su tutte, però, si staglia all’orizzonte: “Chi vincerà il Pallone d’oro”? Mai come in questa edizione questo sarà un vero e proprio tormentone che ci accompagnerà fino a sotto l’albero di Natale. Un chiaro favorito non c’è, per cui “liberi tutti” quest’anno.

Solitamente vincere un Campionato Europeo, una Copa America o la Champions League fanno porre ipoteche importanti per alzare al cielo il trofeo consegnato ogni anno dalla rivista France Football. Per l’edizione 2024, invece, tutto sembra essersi livellato e nessun calciatore pare partire in vantaggio rispetto agli altri.

Proviamo a fare qualche nome. Visto il successo del Real Madrid in Champions League, non possiamo non citare Jude Bellingham, Vinicius Junior, Toni Kroos e capitan Carvajal. Lo spagnolo, giova ricordarlo, ha vinto anche il Campionato Europeo in Germania, per cui potrebbe inserirsi ai piani alti della classifica. Seguendo l’onda lunga della Roja, dobbiamo citare anche Lamine Yamal, Nico Williams, Alvaro Morata e, soprattutto, Rodri, campione d’Inghilterra con il Manchester City.

Passiamo alla Copa America. L’Argentina ha nuovamente vinto la manifestazione continentale con Leo Messi che, ancora una volta, sarà della partita. Mai come in questa occasione, però, Lautaro Martinez ha fatto la voce grossa negli States, per cui andrà citato nella corsa al Pallone d’oro. Tra chi, invece, non ha vinto nessuna di queste competizioni, dobbiamo ovviamente inserire Kylian Mbappè, per rimpolpare ulteriormente il novero dei candidati assieme a Harry Kane.

Chi, quindi, vincerà il Pallone d’oro 2024? I bookmakers danno quote variabili che non ci permettono, a loro volta, di capire chi potrà fregiarsi di questo prestigioso riconoscimento a livello personale. La parte iniziale della stagione 2024-2025, quindi, ci darà ulteriori spunti. La sensazione, però, è che si dovrà guardare in casa Real Madrid per trovare il nome giusto…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *