Seguici su

Calcio italiano

I migliori calciatori alle Olimpiadi di Parigi 2024: Alvarez del City guida la pattuglia

Pubblicato

il

Julian Alvarez
Alvarez / LaPresse

Il calcio diventa protagonista alle Olimpiadi. Il torneo a cinque cerchi sarà protagonista dal 24 luglio fino al prossimo 9 agosto a Parigi, con sedici squadre che si contenderanno il prestigioso oro. Ma quali sono i calciatori più rappresentativi della rassegna? Nonostante le selezioni siano Under 23, ci sono giocatori di livello altissimo che impreziosiranno il torneo

L’Argentina può infatti vantare giocatori facenti parte della spedizione mondiale vincente del 2022, come Julian Alvarez, brillante gioiello del Manchester City, e Thiago Almada, talento purissimo ma che non è mai sbarcato in Europa: per lui adesso il passaggio al Botafogo. Con loro, la sapienza difensiva di Nicolas Otamendi. Francia che si presenta invece in versione rimaneggiata, ma non senza picchi di eccellenza: spicca Rayan Cherki del Lione, mentre in porta possibile la titolarità per Guillaume Restes.

Marocco che punta a fare bene, e non ha lesinato con il talento. La fascia destra sarà presieduta da Achraf Hakimi, mentre ci si aspetta parecchio sia da Bilal El Khannouss, sempre più centrale nel Genk, ed Eliesse Ben Seghir, che si sta ritagliando il suo spazio nel Monaco. Promette scintille anche la rapidità di Julio Enciso, in rampa di lancio con il Brighton.

Spagna nel segno della continuità, scegliendo il gruppo vincitore dell’Europeo U21 dello scorso anno. Per loro sempre un gioco corale, ma saranno Sergio Gomez ed Eric Garcia a vestire i panni dei leader. Ucraina che i affida a Danylo Sikan dello Shakthar Donetsk, mentre in casa Israele occhio attento su Oscar Gloukh, parte dell’universo Red Bull e pronto a far conoscere il suo nome in tutta Europa.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *