Seguici su

Conference League

La Fiorentina è la prima squadra italiana a debuttare in Europa: c’è uno spareggio da vincere. Quando si gioca e avversaria

Pubblicato

il

LaPresse

Per la terza stagione di fila la rappresentante italiana in Conference League sarà la Fiorentina (dopo due ko consecutivi in finale). L’edizione 2024-2025 della terza manifestazione continentale per club è già pronta per il via, con i Viola che saranno impegnati in uno spareggio che li metterà in campo per prima a livello italiano.

Il 5 agosto la Fiorentina conoscerà la propria avversaria nel turno dove scenderanno in campo le “piazzate”. I ragazzi di mister Vincenzo Palladino saranno testa di serie al pari del Chelsea. Ancora presto per sapere le possibili avversarie ma tra le maggiori squadre già ai play-off sono presenti compagini come Lens, Real Betis e Heidenheim.

Quali sono le date? La partita d’andata è prevista per giovedì 22 agosto 2024. Il ritorno, invece, sarà il 29 agosto. Il primo turno di qualificazioni si è giocato in questi giorni, quindi il secondo sarà di scena il 25 luglio con ritorno il 31 luglio e 1 agosto. Il terzo turno (sorteggio 22 luglio) sarà in campo l’8 agosto per quanto riguarda l’andata e il 15 agosto per il ritorno.

Gli spareggi, quelli che riguardano la Fiorentina, quindi, saranno in campo il 22 e 29 agosto. La fase a gironi della Conference League inizierà il 3 ottobre, con conclusione il 19 dicembre.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *