Seguici su

Serie C

Ci sarà Milan-Juventus in Serie C? La divisione dei gironi e i possibili incroci delle squadre giovanili

Pubblicato

il

Francesco Camarda

Ci sarà Milan-Juventus in Serie C? La divisione dei gironi e i possibili incroci delle squadre giovanili

A partire dal 25 agosto inizierà ufficialmente la Serie C 2024/2025. Il terzo campionato professionistico italiano tornerà nuovamente ad allietare i fine settimana dei tanti appassionati e tifosi dei vari club sparsi in giro per tutta la Penisola. E tra squadre neopromosse, retrocesse e soprattutto nuove iscritte, non mancherà il divertimento. Quest’ultimo caso riguarda proprio il Milan Futuro, la seconda squadra rossonera in cui troveranno spazio i giovani (occhi puntati soprattutto sul gioiellino Camarda).

La società lombarda si è dunque iscritta al ristretto circolo dei club di Serie A in grado di mettere in piedi una seconda società professionistica, una formazione B. Ricordiamo anche l’Atalanta Under 23 e la Juventus Next Gen. Una mossa importante anche in vista del Milan, appunto, del futuro.

Puntare su squadre composte da prodotti del vivaio, per giunta presenti all’interno di un campionato professionistico, è un gesto da apprezzare oltre a essere lungimirante. Le tre compagini però, non si scontreranno nel corso della regular season: bisognerà eventualmente attendere i Playoff. Questo perché l’Atalanta prenderà parte al Girone A, il Milan Futuro al Girone B e la Juventus NG al Girone C.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *