Da pochissimi istanti l’Italia di mister Berardo Corradi ha terminato la fase a gironi degli Europei Under 19. La nostra Nazionale, impegnata in Irlanda del Nord, ha concluso il percorso a gruppi con una sconfitta indolore però (CLICCA QUI). Sì perché il 3-2 contro l’Ucraina è stato del tutto ininfluente in vista della fase a eliminazione diretta.
Già prima della sfida contro i pari età ucraini Ebone e compagni erano certi di un posto in semifinale e del primo posto nel Gruppo A, grazie alle due vittorie contro Norvegia e Irlanda del Nord, rispettivamente all’esordio e alla seconda giornata. Adesso non resta che attendere per capire quale Selezione pari età l’Italia di Corradi affronterà il prossimo 25 luglio.
Ricordiamo infatti che le semifinali si giocheranno lo stesso giorno: la prima alle 15 mentre la seconda alle 20, all’interno del National Football Stadium a Windsor Park di Belfast. L’Italia si scontrerà con una tra Francia e Spagna: da capire quale delle due Nazionali terminerà il girone al secondo posto del Gruppo B. La partita degli azzurrini sarà visibile su Rai Play.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook