Seguici su

Azzurri

In che reparto è più forte l’Italia Under 19? Dall’attacco alla difesa: i più forti ruolo per ruolo

Pubblicato

il

Simone Pafundi
Pafundi / IPA Agency

L’Italia Under 19 di Bernardo Corradi ha ottenuto il pass per le semifinali degli Europei di categoria. Gli azzurrini hanno raggiunto l’obiettivo minimo, qualificandosi ai Mondiali Under 20. Ma quali sono i giocatori più futuribili di questa selezione?

In avanti gli occhi sono tutti per Francesco Camarda e Simone Pafundi. I due nomi più noti, con il centravanti del Milan che il prossimo anno si farà le ossa con la seconda squadra in Serie C, mentre la seconda punta torna alla base all’Udinese per cercare di prendersi spazio.

Alle loro spalle si sta facendo notare Kevin Zeroli: due reti nelle prime due partite per il trequartista, da sempre titolare con la selezione giovanile a dare tanta fantasia. Con loro, spicca il capitano Luca Lipani, che potrebbe ritagliarsi più spazio con il Sassuolo in Serie B, ed Aaron Chammaglichella, calciatore che fa del dinamismo la propria arma migliore.

In retroguardia ancora Milan con Davide Bartesaghi, che ha già assaggiato la maglia della prima squadra e che può essere un bel fattore come terzino sinistro. Al centro invece quello che forse è il più esperto della compagnia, Fabio Chiarodia, che si è già ritagliato uno spazio interessante con il Borussia Monchengladbach.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *