Chi è il capitano dell’Italia Under 19? La guida degli azzurri agli Europei: ruolo, dove gioca, età
L’Italia U19 sta proseguendo il proprio cammino all’interno degli Europei di categoria. Gli Azzurrini campioni in carica proveranno a difendere il titolo sino alla fine della competizione e sin qui stanno procedendo in maniera egregia. La fase a gironi è ufficialmente terminata da due giorni per la nostra Nazionale.
Mister Bernardo Corradi e i suoi hanno fatto fuori Norvegia e Irlanda del Nord nel proprio girone, incappando in un avversario ostica come l’Ucraina che è riuscita a fermarli sul 3-2. Un risultato ininfluente. L’Italia prima del match era infatti già qualificata alla semifinale e certa del primo posto nel proprio gruppo. Adesso ci sarà l’ostica Spagna da affrontare.
E a provare a trascinare la squadra ci proverà soprattutto il capitano della formazione: Luca Lipani. Mediano classe 2005, ha già raccolto diverse esperienze in carriera. La più importante lo scorso anno con la maglia del Sassuolo. Lipani ha esordito in A ed ha raccolto 8 presenze. Vedremo se la competizione continentale gli farà fare il grande salto, scalando gerarchie all’interno della squadra neroverde che ripartirà dalla B.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook