Seguici su

Azzurri

Chi sono i migliori azzurri nell’Italia U19: chi sta convincendo agli Europei e le prospettive future

Pubblicato

il

Italia Under 19
IPA Sport

Siamo entrati ufficialmente nel vivo della fase ad eliminazione diretta del Campionato Europeo Under 19 che si sta disputando in Irlanda del Nord. L’Italia, dopo il successo all’esordio (2-1) contro la Norvegia, è andata in campo contro i padroni di casa dell’Irlanda del Nord mettendo in scena una “masterclass” con un 3-0 netto e inequivocabile. Nell’ultimo incontro del girone è arrivata la sconfitta, ininfluente, per 3-2 contro l’Ucraina.

La formazione allenata dal commissario tecnico Bernardo Corradi con due successi nelle tre sfide in programma ha staccato comodamente il pass per il turno successivo e lo fa da prima squadra del girone. A questo punto vedremo come si comporteranno gli Azzurrini nelle semifinali, nel primo match da “dentro o fuori”.

Quali sono, quindi, i giocatori che più si sono segnalati e più hanno convinto in questi 270 minuti giocati? Nel match d’esordio contro la Norvegia sono andati a segno Luca Di Maggio e Kevin Zeroli. Qualità al potere si potrebbe dire. La mezzala e il trequartista hanno subito fatto capire di essere fondamentali negli schemi degli Azzurrini.

Nel secondo impegno, invece, abbiamo assistito al Francesco Camarda-show. La stella del Milan ha realizzato una doppietta splendida che ha ribadito a tutti come questo 2008 possa davvero essere il futuro del calcio italiano. La prima rete degli Azzurrini, tuttavia, porta la firma di Zeroli che, di conseguenza, si porta a 2 reti in altrettante uscite in questo Europeo. Nel match contro l’Ucraina sono andati a segno, invece, Romano e Ebone con quest’ultimo che conferma le sue doti da centravanti di livello.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *