Siamo entrati ufficialmente nel vivo della fase ad eliminazione diretta del Campionato Europeo Under 19 che si sta disputando in Irlanda del Nord. L’Italia, dopo il successo all’esordio (2-1) contro la Norvegia, è andata in campo contro i padroni di casa dell’Irlanda del Nord mettendo in scena una “masterclass” con un 3-0 netto e inequivocabile. Nell’ultimo incontro del girone è arrivata la sconfitta, ininfluente, per 3-2 contro l’Ucraina.
La formazione allenata dal commissario tecnico Bernardo Corradi con due successi nelle tre sfide in programma ha staccato comodamente il pass per il turno successivo e lo fa da prima squadra del girone. A questo punto vedremo come si comporteranno gli Azzurrini nelle semifinali, nel primo match da “dentro o fuori”.
Quali sono, quindi, i giocatori che più si sono segnalati e più hanno convinto in questi 270 minuti giocati? Nel match d’esordio contro la Norvegia sono andati a segno Luca Di Maggio e Kevin Zeroli. Qualità al potere si potrebbe dire. La mezzala e il trequartista hanno subito fatto capire di essere fondamentali negli schemi degli Azzurrini.
Nel secondo impegno, invece, abbiamo assistito al Francesco Camarda-show. La stella del Milan ha realizzato una doppietta splendida che ha ribadito a tutti come questo 2008 possa davvero essere il futuro del calcio italiano. La prima rete degli Azzurrini, tuttavia, porta la firma di Zeroli che, di conseguenza, si porta a 2 reti in altrettante uscite in questo Europeo. Nel match contro l’Ucraina sono andati a segno, invece, Romano e Ebone con quest’ultimo che conferma le sue doti da centravanti di livello.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook