Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

L’avversaria dell’Italia nella semifinale degli Europei U19: Spagna ai raggi X, tra un buon attacco e una difesa porosa

Pallone Euro 2024

Siamo pronti per alzare il sipario sulle semifinali dei Campionati Europei di calcio Under 19 in corso di svolgimento in Irlanda del Nord. La fase a gironi si è chiusa e sono state elette le 4 migliori squadre che andranno quindi a giocarsi il titolo continentale di categoria. Ricordiamo che è stata proprio l’Italia la vincitrice nella scorsa edizione disputata a Malta.

Quale sarà la rivale degli Azzurrini? La compagine guidata dal commissario tecnico Bernardo Corradi si prepara per la sua semifinale. La super-sfida si disputerà giovedì 25 luglio alle ore 15.00. Al Windsor Park di Belfast l’Italia Under 19 se la dovrà vedere contro la Spagna in una sfida tutt’altro che semplice.

Quale delle due rivali raggiungerà l’atto conclusivo del torneo che si giocherà domenica 28 luglio alle ore 20.00? L’Italia, guidata dal trio Zeroli-Pafundi-Camarda, non teme la sfida e cercherà di tornare di nuovo all’atto conclusivo delle manifestazione continentale. Dall’altra parte del campo, tuttavia, si troverà di fronte una Spagna quanto mai peculiare.

La Rojita, infatti, non ha mezze misure. L’attacco è prolifico (5 gol in 3 uscite), ma la difesa è quanto mai porosa (4 reti incassate in 270 minuti). L’avversaria è assolutamente pericolosa, va detto. Senza la rete del 2-2 della Francia giunta proprio in extremis, la Spagna sarebbe passata come prima del girone.

Solitamente la formazione del CT Josè Lana si schiera con il 4-3-3. Raul Jimenez in porta, Perea, Keddari, Gaslorowski e Munoz in difesa, quindi centrocampo composto da Belid, Chema Andres e Hernandez, mentre il trio d’attacco vede Dani Rodriguez, Iker Bravo e Mella. Caratteristica importante della Spagna? Non dipende da un giocatore. Le 5 reti segnate, infatti, portano 5 firme differenti.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *