Seguici su

Supercoppa italiana

Supercoppa Italiana 2025: tabellone, quando si gioca, squadre partecipanti, programma, tv

Pubblicato

il

Supercoppa Italia trofeo
LaPresse

Mentre la stagione 2024-2025 sta per aprirsi, è già tempo di pensare a quello che vivremo nei prossimi mesi. Tra le competizioni che vivremo ci sarà anche la Supercoppa Italiana. L’edizione 2024 si disputerà ancora una volta in Arabia Saudita e di nuovo con la formula della Final Four, come già avvenuto nell’ultima edizione con il successo finale dell’Inter.

LE SQUADRE QUALIFICATE

Il regolamento prevede che alla Final Four di Supercoppa Italiana prendano parte le prime due classificate della Serie A e le due finalisti della Coppa Italia. Per questo motivo vedremo in azione:

  • INTER
  • MILAN
  • JUVENTUS
  • ATALANTA

QUANDO SI GIOCA?

Le date non sono state ancora ufficializzate, ma la competizione si disputerà nel mese di gennaio 2025. Anche se le date non sono state ancora ufficializzate, la Lega Serie A ha comunicato in quali fasce orarie sarà il giocato campionato e delle eccezioni riguarderanno la 19^ giornata (weekend del 4-5 gennaio 2025) quando in concomitanza ci sarà appunto la Supercoppa Italiana. Quando recupereranno le loro partite le quattro partecipanti Inter, Atalanta, Juventus e Milan? La prima data disponibile sarà quella del 14-15 gennaio oppure uno dei mercoledì di febbraio tra quello del 5, del 26, del 12 e del 19.

DOVE SI GIOCA?

Come accaduto nell’edizione precedente la Supercoppa Italiana si giocherà in Arabia Saudita allo Stadio dell’Università Re Sa’ud della capitale Riyad.

IL TABELLONE

La Final Four vedrà due semifinali che eleggeranno le formazioni che andranno poi a giocare l’atto conclusivo. La prima semifinale vedrà opposta la vincitrice del campionato alla finalista di Coppa Italia, la seconda invece vedrà la vincitrice della Coppa Italia opposta alla seconda classificata in Serie A.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *