Seguici su

Serie D

Tutte le novità sui ripescaggi in Serie D: quattro società escluse, si attende la decisione della Co.Vi.So.D

Pubblicato

il

Pallone Serie A (© LaPresse)
© LaPresse

Con l’avvicinarsi della nuova stagione, sono in corso i preparativi per l’inizio dei campionati. Anche la Serie D 2024-2025 è sempre più vicina a conoscere la composizione dei nove gironi. Come ogni anno, l’estate è periodo della tradizionale pratica dei ripescaggi nel campionato dilettantistico più importante d’Italia. A poco meno di 50 giorni dall’inizio del campionato, tutti i dettagli per poter delineare il calendario del torneo fra qualche giorno saranno definiti.

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato l’esclusione di quattro società dalla Serie D 2024-2025. Una di queste, l’Alessandria, era reduce dalla retrocessione dalla Serie C. Le altre tre – Monte Prodeco, Rotonda Calcio e Amatrice Rieti – invece avevano partecipato all’ultima Serie D. Di conseguenza, si sono liberati sei slot che dovranno esser colmati nei prossimi giorni.

La Co.Vi.So.D dovrà verificare l’ammissibilità delle domande inviate dalle undici società che hanno espresso la volontà di esser ripescate. Il 25 luglio, si conosceranno i nomi di eventuali compagini escluse, le quali si uniranno alle società già non ammesse. La graduatoria di ripescaggio ancora non è stata pubblicata, perciò non si possono fare previsioni su ciò che accadrà. Solamente il tempo potrà permetterci di comprendere l’evoluzione di questa situazione.

RIPESCAGGI SERIE D 2024-2025

Società escluse dalla Serie D: Alessandria, Monte Prodeco, Rotonda Calcio, Amatrice Rieti

Società retrocesse ai play-out o per distacco di 8 punti: Barletta, Borgo San Donnino, Cjarlins Muzane, Crema, Gladiator, Tivoli 

Società perdenti spareggi seconde di Eccellenza: Bisceglie, Ciliverghe Mazzano, Giulianova, Zenith Prato

Società non partecipante spareggi seconde di Eccellenza: Biellese

Le società che otterranno un parere positivo saranno inserite nell’apposita graduatoria per l’eventuale completamento dell’organico del campionato 2024-2025. I club che non risulteranno in possesso dei requisiti richiesti potranno invece presentare ricorso entro le ore 14 del 19 luglio. La Co.Vi.So.D esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti sui ricorsi entro il 25 luglio”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Juan Sky

    24 Luglio 2024 at 8:41

    Svegliatevi il Chieti è iscritto!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *