L’Italia Under 19 sta concorrendo per il titolo europeo di categoria e affronterà la Spagna nelle semifinali di domani pomeriggio. Una squadra, quella di Bernardo Corradi, che sta proponendo un buon gioco e anche buone individualità. Ma per ora nulla si muove sul mercato.
Poiché per ora le varie squadre proprietarie stanno tenendo il più possibile a sé i maggiori talenti. Abbiamo spesso parlato di Francesco Camarda, che ha firmato un contratto professionistico con il Milan, così come Kevin Zeroli e Davide Bartesaghi: tutti e tre saranno parte importante del Milan Futuro che giocherà in C il prossimo anno. Luca Lipani potrà trovare più spazio nel Sassuolo che ripartirà dalla Serie B, mentre Filippo Mané sarà parte della seconda squadra del Borussia Dortmund per assaggiare il calcio dei grandi. Cosa che già sta facendo al momento Fabio Chiarodia, che ha raggranellato delle presenze con il Borussia Monchengladbach.
L’unico su cui si discute dal punto di vista del calciomercato è Simone Pafundi. Il classe 2006 inizierà la prossima stagione con il Losanna, che ha un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. La squadra svizzera sta valutando se e come pagare il riscatto e dunque trasferire uno dei migliori talenti italiani in Svizzera. Una terra che negli ultimi anni ha portato fortuna, vedi Gnonto, Dimarco e Calafiori.
ITALIA U19, LE SQUADRE DI APPARTENENZA DELLA ROSA DI CORRADI
Portieri
Federico Magro (Lazio)
Renato Bellucci Marin (Roma)
Difensori
Davide Bartesaghi (Milan)
Fabio Chiarodia (Borussia Monchengladbach)
Christian Corradi (Verona)
Vittorio Magni (Milan)
Filippo Mané (Borussia Dortmund)
Filippo Pagnucco (Juventus)
Centrocampisti
Aaron Chammaglichella (Torino)
Luca Di Maggio (Inter)
Jonas Harder (Fiorentina)
Luca Lipani (Sassuolo)
Mattia Mannini (Roma)
Marco Romano (Genoa)
Kevin Zeroli (Milan)
Attaccanti
Lorenzo Anghelè (Juventus)
Francesco Camarda (Milan)
Tommaso Ebone (Milan)
Simone Pafundi (Losanna)
Diego Sia (Milan)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook