L’Italia Under 19 ha raggiunto in maniera brillante la fase dei Campionati Europei di categoria in corso di svolgimento in Irlanda del Nord. Gli Azzurrini, guidati dal commissario tecnico Bernardo Corradi, con questo risultato hanno già automaticamente staccato il pass per i prossimi Mondiali Under 20 che si disputeranno in Cile.
Nell’ultima edizione, la compagine nostrana ha sfiorato il successo finale, perdendo nell’atto conclusivo contro l’Uruguay, ma mettendo in mostra un ottimo percorso e, soprattutto, giocatori interessanti. Ora, quindi, starà alla prossima infornata di talenti difendere la maglia dell’Italia, in una manifestazione che, non solo dovrà vederci protagonisti, ma dovrà lanciare il maggior numero di giocatori verso Under 21 e, si spera, nazionale maggiore.
Tra le mani dell’ex giocatore di Inter e Lazio i prospetti interessanti non mancano. In difesa, per esempio, spiccano Davide Bartesaghi (Milan) che ha già esordito in Serie A, quindi Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach). A centrocampo Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), e Luca Lipani (Sassuolo) sembrano i più pronti per il salto in avanti, mentre è l’attacco il reparto che ci vede con maggiori speranze.
Kevin Zeroli (Milan), Francesco Camarda (sempre Milan) e Simone Pafundi (Udinese), sembrano i giocatori con il futuro più roseo davanti. Il giocatore in prestito quest’anno al Losanna, tra l’altro, ha partecipato al Mondiale U20 2023, per cui sarà il trascinatore tecnico e non dell’Italia. Tre nomi per un reparto da rifondare. Sarà la volta buona?
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook