Coppe Europee
La Supercoppa Europea non doveva cambiare? La competizione in continua discussione che resta una classica d’estate
Atalanta o Real Madrid? Chi vincerà la Supercoppa Europea 2024? La sfida si disputerà questa sera alle ore 21.00 sul terreno dello Stadio Nazionale di Varsavia (Polonia) e ci permetterà di capire quale delle due rivali succederà al Manchester City, vincitrice della scorsa edizione.
Nerazzurri o Blancos? Non è ancora dato a sapersi quale delle due squadre alzerà il trofeo nel cielo di Varsavia. Di sicuro, però, la Supercoppa Europea proseguirà sulla falsa riga delle scorse annate. La UEFA, infatti, aveva annunciato un possibile cambio di format per questo trofeo ma, come si è visto, tutto è rimasto immutato.
Secondo quanto trapelato nel 2023, la Supercoppa Europea nuova versione avrebbe messo di fronte la vincitrice della Champions League alla vincitrice della sfida tra vincitrice dell’Europa League e vincitrice della Conference League. Non solo una partita secca, ma un programma più ampio. Sembrava imminente il cambio di format, ma nulla è cambiato.
Atalanta-Real Madrid, quindi, sarà la 49a edizione della Supercoppa Europea. Come nelle altre occasioni metterà di fronte, semplicemente, la vincitrice dell’Europa League, ovvero gli orobici di mister Gasperini, alla vincitrice della Champions League, ovvero il Real Madrid di mister Ancelotti. Chi la spunterà a Varsavia?
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook