Seguici su

Le pagelle

Pagelle Real Madrid-Atalanta 2-0: Bellingham sublime, de Roon non molla

Pubblicato

il

Vinicius Junior

PAGELLE REAL MADRID-ATALANTA

ATALANTA

Musso 6,5: il portiere della Dea rimane in piedi anche sul 2-0 e continua a metterci tutto sé stesso non potendo molto in occasione delle reti del Real.

Djimsiti 5,5: difficile arginare Vinicius che molto spesso lo salta con troppa, estrema facilità, ma la classe del brasiliano è ineguagliabile e non può mai raggiungere la sua stessa velocità.

Hien 6: la sua partita non è da dimenticare, si impegna e prova a chiudere le vie centrali ma non sempre riesce a contenere la velocità degli avversari. In ogni caso rimane attento. Dal 90′ Palestra: s.v.

Kolasinac 5,5: prova leggermente al si sotto della sufficienza. Valverde e Rodrygo su quella fascia lo impegnano particolarmente. Dal 71′ Bakker: s.v.

Zappacosta 6: gioca con personalità e le incursioni sulla fascia non mancano. Prova a fermare e a lottare contro Vinicius dandogli filo da torcere. Dal 63′ Godfrey 6: ha un’occasione ghiotta per riaprire la partita nel finale ma non ci riesce.

de Roon 6,5: a centrocampo non molla mai. Dopo aver saltato la finale di Europa League, ha dato tutto sé stesso in campo e ci è riuscito con efficacia.

Ederson 5,5: non sempre tiene il passo degli attaccanti e dei centrocampisti del Real che quando accelerano hanno un altro passo.

Ruggeri 6: buona la sua prestazione sulla fascia. In avanti si vede seppur non molto spesso, e dietro riesce con attenzione a tenere testa alle sortite offensive degli avversari.

Pasalic 6: dietro le punte prova ad accendersi e a mettersi in mostra seppur lo faccia a tratti. Non manca la voglia di stupire e dare tutto per la squadra. Dal 90′ Manzoni: s.v.

De Ketelaere 5,5: il belga non sempre sul pezzo, a volte tende a isolarsi dalla gara perché i calciatori del Real riescono a bloccarlo efficacemente. Dal 63′ Retegui 6: prova a dare peso e profondità all’attacco.

Lookman 5,5: manca a questa squadra e si vede poco in avanti e in maniera pericolosa. Non è certamente il Lookman straripante visto nella finale di Europa League.

REAL MADRID

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Rüdiger, F.Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. All. Carlo Ancelotti

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *