Questa sera inizia la nuova stagione calcistica. Come tradizione lo si farà per mezzo della Finale di Supercoppa Europea. L’edizione 2024 si disputerà allo Stadio Nazionale di Varsavia (Polonia) e metterà di fronte Real Madrid e Atalanta.
Un match di grandissima importanza. I nerazzurri vogliono il secondo trofeo continentale in pochi mesi dopo aver conquistato l’Europa League nel mese di maggio contro il Bayer Leverkusen. Il Real Madrid, invece, vuole proseguire nel suo dominio assoluto dopo aver centrato la quindicesima Champions League della propria storia contro il Borussia Dortmund.
I ragazzi di mister Gian Piero Gasperini vogliono fare di nuovo la storia anche se dovranno fare a meno di Gianluca Scamacca, a lungo out per infortunio al ginocchio, e di Teun Koopmeiners, ormai inghiottito nelle voci di calciomercato. Dal campo alle casse societarie. Le due squadre finaliste, infatti, incasseranno entrambe 4 milioni di euro semplicemente per la partecipazione. La squadra vincitrice inoltre vedrà questa cifra aumentare di un ulteriore milione.
Prosegue, quindi, lo splendido cammino calcistico ed economico degli orobici. L’Atalanta, grazie alla vittoria dell’Europa League, ha già incassato quasi 35 milioni di euro. Per il Real Madrid la cifra è invece di oltre 86 milioni di euro, grazie alla vittoria della Champions League, escludendo altri ricavi derivanti da sponsorizzazioni e diritti televisivi.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook