Ultimo appuntamento settimanale per quanto riguarda la prima giornata della Serie B 2024-2025. Dopo aver assistito alle prime cinque sfide del turno inaugurale del campionato, quest’oggi andrà in scena la restante metà degli impegni rimasti da programma. Uno degli incontri più interessanti vedrà di fronte il Cosenza di Massimiliano Alvini e la Cremonese di Giovanni Stroppa. Obiettivi differenti, ma stessa sarà la voglia di far bene in quest’avvio di campionato.
La scorsa stagione è stata una delle migliori della storia del Cosenza. Il club calabrese si è classificato al nono posto del campionato, andando a un passo dal centrare i playoff. Rispetto all’ultima stagione, sono cambiate diverse cose. Intanto l’allenatore dei cosentini è Massimiliano Alvini e non più William Viali, il quale ha sposato la causa della Reggiana. Inoltre, non ci sarà il grande trascinatore dell’ultimo campionato, Gennaro Tutino, trasferitosi in prestito alla Sampdoria.
La Cremonese, d’altro canto, andrà alla caccia della promozione in Serie A. La società lombarda non si è nascosta e, con la rosa su cui può contare Giovanni Stroppa, si può guardar lontano. La finale playoff persa contro il Venezia nell’anno passato fa ancora male, e la voglia di riscatto in casa Cremonese è altissima. Un primo assaggio di ciò che potrà fare la formazione grigiorossa lo si potrà vedere quest’oggi, in un contesto come quello del Gigi Marulla nel quale giocare non è mai semplice.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Cosenza-Cremonese, match valevole per la prima giornata della Serie B 2024-2025. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN.
CALENDARIO SERIE B 2024-2025
Domenica 18 agosto
Ore 20.30 Cosenza-Cremonese – Diretta tv non prevista, Diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA COSENZA-CREMONESE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista
Diretta streaming: DAZN
PROBABILI FORMAZIONI COSENZA-CREMONESE
COSENZA (3-4-1-2): Micai; Hristov, Caporale, Dalle Mura; Ciervo, Florenzi, Charlys, D’Orazio; Kouan; Mazzocchi, Fumagalli. All. Alvini.
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Sernicola; Bonazzoli, De Luca. All. Stroppa.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook