PAGELLE FIORENTINA-PUSKAS AKADEMIA
FIORENTINA
De Gea 6: l’ex United nei primi minuti appare incerto e tutt’altro che sul pezzo. Gli errori dei suoi compagni di squadra gli costano due reti e un rigore subito (nonostante avesse intuito la traiettoria). Poi si riprende e riesce a rispolverare una spettacolare parata presente nel suo repertorio.
Quarta 6: se il primo tempo è disastroso e fatto di grossi scivoloni, la ripresa è gagliarda e non a caso a seguito di un colpo di testa figlio di un grande tempismo in area di rigore, segna il 2-2.
Pongracic 6: partita pulita la sua senza nessun grosso svarione. Riesce a gestire i calciatori ungheresi che attaccano e non abbassa il ritmo.
Ranieri 6: spinge probabilmente troppo poco in avanti. Fin troppo ordinato, non dà spinta alla Viola sulla fascia ma riesce a difendere con successo.
Kayode 4,5: un suo errore causa il rigore che porta in vantaggio la Puskas Akademia. Poi in occasione del raddoppio perde un pallone sanguinoso e non copre bene. Mai realmente in partita, in avanti si vede poco ed è disordinato. Dodò 6: nettamente meglio di Kayode, mostra sin da subito spinta e personalità.
Mandragora 5,5: manca alla squadra di Palladino la sua fisicità ma soprattutto la sua sostanza a centrocampo. Non riesce a entrare in ritmo e zombeggia in campo.
Bianco 6: uno dei più positivi anche nei primi 45′ minuti, gioca con personalità e voglia di fare bene. Corre e da spinta, salta avversari, trova sovrapposizioni e raggiunge il fondo spesso e volentieri. Colpisce una clamorosa traversa dalla distanza ma induce Kayode al fallo che causa il rigore. Dal 66′ Amrabat 6: da ordine al centrocampo.
Parisi 5: anche lui fa troppo poco per farsi notare sul terreno di gioco. Non dà la giusta imprevedibilità ai toscani.
Colpani 5,5: lontano dal miglior Colpani, trova una conclusione dalla distanza a giro forse un po’ troppo timida. Per il resto poche emozioni. Dal 56′ Ikoné 5,5: inconcludente sotto porta, sbaglia due appoggi semplici per Kean.
Sottil 6,5: deve mettersi in mostra sotto gli occhi del nuovo mister Palladino che punta su di lui e nel primo tempo ci riesce dopo la prima mezz’ora di sofferenza. Trova un gran gol che riapre di fatto la partita.
Beltran 5: l’attaccante pecca in brillantezza e senso della posizione non riuscendo a trovare mai una quadra e un’occasione ghiotta che rimetta in gioco i suoi. Dal 46′ Kean 6,5: da brio all’attacco e segna il gol del momentaneo sorpasso. Ikoné gli serve due palloni troppo lunghi che avrebbe potuto spingere in porta.
PUSKAS AKADEMIA
Puskas Akademia (4-3-3): Pécsi; Maceiras, Golla, Stronati, Ormonde-Ottewil; Nissila, Farovov, Plsek; Soisalo, Puljic, Nagy
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook