Seguici su

Azzurri

Quando le convocazioni di Spalletti per la Nazionale? L’Italia torna in campo per la Nations League

Pubblicato

il

Spalletti / LaPresse

Se gli occhi di tutti sono rivolti alla seconda giornata della Serie A, già fra una settimana si dovrà voltare pagina e catapultarsi negli impegni delle Nazionali maggiori. Ovviamente scenderà in campo anche l’Italia di Luciano Spalletti. Due appuntamenti importanti quelli che aspettano gli azzurri nei prossimi giorni. Infatti avrà inizio la quarta edizione della Nations League, competizione UEFA che di fatto ha preso il posto delle amichevoli e banco di prova importante per tutte le formazioni europee.

L’Italia ha voglia di riscattare il disastroso cammino compiuto in Germania nell’ultimo Europeo. La formazione azzurra è uscita agli ottavi di finale perdendo malamente la sfida con la Svizzera per 2-0. 90′ da incubo quelli vissuti dai calciatori del Bel Paese, i quali non hanno dato alcun segno di reazione in un match dall’andamento così negativo. Questo è l’aspetto sul quale Spalletti dovrà cercare maggiormente un miglioramento in questi mesi, imprescindibile se si vuole dare una svolta a una Nazionale apparsa inerme nelle ultime uscite.

Per la Nazionale azzurra, non ci saranno due impegni sui quali adagiarsi. Infatti l’Italia debutterà nella competizione contro la Francia, prima avversaria da affrontare nel gruppo numero 2. Venerdì 6 settembre quindi la formazione di Spalletti avrà subito un ostacolo di altissimo livello, ottimo banco di prova su cui poter già vedere i primi segnali di evoluzione. La seconda sfida, invece, vedrà l’Italia affrontare Israele tre giorni dopo, sfida delicata più per motivazioni extracalcistiche.

Un altro tema da approfondire è legato a chi saranno i convocati per queste due sfide. Tra il 30 e il 31 agosto, Spalletti diramerà la lista degli uomini che potranno essere impiegati tra Francia e Israele. Non dovrebbero esserci grosse novità rispetto ai calciatori visti in Germania, sebbene qualche ritocco potrà essere effettuato dal CT toscano. Conseguentemente, non aspettiamoci grandi colpi di scena nei primi impegni di settembre del nuovo ciclo azzurro di Spalletti.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *