Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Le pagelle

Pagelle Roma-Empoli 1-2, voti Serie A: Gyasi e Vasquez non sbagliano un colpo! Paredes e Dybala deludono

Roma-Empoli: uno dei match domenicali della seconda giornata della Serie A 2024-2025 si è appena concluso. Da una parte gli uomini di De Rossi dall’altra quelli di D’Aversa (squalificato). Ecco come sono andate le cose e quali sono stati i voti nelle pagelle della gara.

PAGELLE ROMA-EMPOLI 1-2

ROMA

Svilar 6,5 – Para tanto. Sui gol subiti non può davvero nulla.
Celik 5,5 – Viene sostituito dopo un tempo, senza troppe colpe, perché la Roma è sotto e lui è il meno offensivo (46′ Zalewski).
Mancini 6,5 – In fase difensiva ci mette attenzione. Quando può si proietta anche in attacco: di certo la leadership non gli manca.
N’Dicka 5,5 – Prestazione altalenante del difensore centrale dei capitolini, che a volte trova le giuste letture mentre altre volte si fa superare con un po’ troppa facilità.
Angelino 5,5 – Non prende un’insufficienza grave perché quando attacca sa il fatto suo, ma sulla fase difensiva ha molto su cui lavorare.
Cristante 6 – La sua sostituzione, un quarto d’ora dopo l’intervallo, è molto simile a quello di Celik. Viene sostituito per aumentare la qualità, ma la sua partita è stata sufficiente (62′ Le Fée 6 – Dà qualità alla manovra, forse il suo ingresso è stato tardivo).
Paredes 4 – Mai in partita è il responsabile unico, in due riprese, del momentaneo 0-2 dell’Empoli (62′ Baldanzi 6 – Riesce a far cambiare passo alla Roma, ma per il pari dei giallorossi non basta).
Pellegrini 5,5 – Ci prova a più riprese, ma non trova quasi mai lo spunto giusto.
Dybala 5 – E’ vero, nel finale colpisce un palo che sarebbe potuto valere anche il 2-2, ma nella domenica in cui era il più atteso di tutti l’argentino delude e non di poco.
Soulé 5 – Impalpabile in attacco, si sfianca in difesa ma si capisce che non è il “suo mestiere” come direbbe qualcuno (77′ Shomurodov 7 – L’uzbeko è il migliore della Roma. Entra quasi a sorpresa, segna una rete e fa vedere di avere un’energia incredibile).
Dovbyk 5,5 – Tanto lavoro da prima punta di peso, ma poca lucidità nelle scelte e nelle conclusioni.

All. De Rossi 5 – Male col Cagliari male con l’Empoli, la sua Roma sta faticando e non poco in questo avvio di campionato, ma se proprio dobbiamo dirla tutta, il periodo di fatica arriva già dalla fine dello scorso campioanto.

EMPOLI

Vasquez 7 – Quando viene chiamato in causa ci mette sempre i guantoni e non solo. Para in tutti i modi possibili per garantire punti pesanti all’Empoli.
Walukiewicz 5 – Traballa per tutta la partita, sul gol subito dai toscani si perde Shomurodov.
Ismajli 6 – Nulla di trascendentale per il difensore degli ospiti, che però ci mette attenzione per portare a casa una prestazione senza danni.
Viti 7 – Un muro: insuperabile, sicuro. Punto di forza.
Gyasi 7 – A proposito di punti di forza. Gara di quantità, qualità, gol e inserimenti.
Henderson 6,5 – Sostanza e idee per mettere il suo timbro nelle tante trame offensive dell’Empoli, soprattutto nella prima ora di gioco.
Maleh 5,5 – Non centratissimo, finisce per essere sostituito al momento giusto (62′ Haas 6 – Prende le misure della sua zona di competenza e la presidia).
Pezzella 6,5 – Arrembante fino a quando è in campo. Che gamba quella del laterale sinistro dell’Empoli (62′ Cacace 6 – La panchina dei toscani gli chiede un ingresso di sostanza: lui esegue).
Fazzini 7 – Luce totale e raccordo del gioco offensivo dell’Empoli. Che partita la sua! (87′ Stojanovic sv).
Solbakken 6 – Fino a quando rimane in campo tiene botta proponendosi tanto con movimenti buoni per la sua squadra (58′ Esposito 6,5 – Entra benissimo procurandosi di fatto il rigore che decide il match).
Colombo 6,5 – Assist e gol per lui che, se non si fosse mangiato un gol pazzesco nel primo tempo, avrebbe potuto ambire anche alla palma del migliore in campo (87′ Ekong sv).

All. D’Aversa (squalificato – Sullo) 7 – L’Empoli si prende una vittoria meritata dopo una partita ben preparata sotto tutti i punti di vista: sia nella fase d’attacco sia in quella di difesa e sofferenza.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *