Seguici su

Calciomercato

Quale squadra ha speso più soldi nel calciomercato? La classifica e tutte le cifre

Pubblicato

il

Calciomercato
Calciomercato / LaPresse

Quattro giorni e si chiude il calciomercato estivo in Europa e anche per la Serie A. Due mesi in cui le squadre si sono evolute, hanno deciso di investire il proprio patrimonio per potersi migliorare per essere nelle migliori condizioni ai nastri di partenza del campionato. Ma chi è per ora la squadra che ha speso di più?

Al momento è la Juventus la squadra ad aver investito di più: i bianconeri hanno scavallato quota 100 milioni con gli innesti di Douglas Luiz (51,5 milioni ma ‘ammortizzati’ dalle cessioni all’Aston Villa di Iling Junior e Barrenechea), Thuram, Cabal ed i prestiti onerosi di Nico Gonzalez, Di Gregorio (con obbligo), Kalulu  e Conceicao.

Secondo posto per l’Atalanta, che si è mossa in modo egregio: riscatto di De Ketelaere e prestiti di Zaniolo e Samardzic per tenere alta la competitività sulla trequarti, mentre non si sono fatte remore sul fiondarsi su Retegui dopo l’infortunio di Scamacca, mentre Bellanova va a rimpolpare la batteria degli esterni, sono quasi 92 i milioni spesi dalla Dea. Poco dietro la Roma a quota 88,6, ma il Napoli potrebbe schizzare in testa in breve: agli acquisti di Buongiorno, Neres e Marin andranno aggiunti quello ormai sicuro di Romelu Lukaku e quelli probabili di Gilmour e McTominay.

In coda, sorprende la situazione dell’Empoli. I toscani non hanno speso un euro sul mercato, muovendosi soltanto con giocatori in prestito. Brancolini, Colombo, Esposito, Viti, Solbakken e Vasquez per provare a conquistare la quarta salvezza consecutiva, mai accaduto nella storia del club. Vediamo la classifica dei soldi spesi dalle venti squadre di Serie A.

LA CLASSIFICA DEI SOLDI SPEDI NEL CALCIOMERCATO DI SERIE A

  1. Juventus – 102,7 milioni
  2. Atalanta – 91,9 milioni
  3. Roma – 88,6 milioni
  4. Napoli – 75 milioni
  5. Milan – 71,7 milioni
  6. Inter – 63,5 milioni
  7. Fiorentina – 49,47 milioni
  8. Bologna – 48,5 milioni
  9. Como – 40,5 milioni
  10. Genoa – 34,1 milioni
  11. Lazio – 33,9 milioni
  12. Udinese – 22,1 milioni
  13. Torino – 18,1 milioni
  14. Cagliari – 11,3 milioni
  15. Verona – 10,6 milioni
  16. Parma – 8,7 milioni
  17. Venezia – 8 milioni
  18. Lecce – 7,8 milioni
  19. Monza – 3 milioni
  20. Empoli – 0

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *