Seguici su

Azzurri

Quali sono gli italiani all’estero? Chi gioca titolare e chi dovrà seguire Spalletti

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori
Calafiori / LaPresse

La nuova stagione è ormai ben avviata, e le prime indicazioni sul livello delle squadre in tutta Europa sono in fase di elaborazione. Tutto ciò vale ovviamente non solo per le compagini, ma soprattutto per i singoli, e anche per i giocatori italiani, non militanti in Serie A, che vorranno mettersi in luce anche fuori dai confini nazionali per convincere il CT Luciano Spalletti in vista dei primi impegni della Nazionale in questa stagione, previsti nella settimana che verrà.

L’uomo azzurro migrato sul quale c’era più attenzione era Riccardo Calafiori. La grande sorpresa dell’ultimo Europeo ha fatto il suo tanto atteso debutto con la casacca dell’Arsenal. Pochi minuti per l’ex Roma e Bologna, il quale ha comunque assaggiato l’ambiente della Premier League. Nelle prossime settimane, avrà le sue occasioni per far parlare di sé anche in quel di Londra, prima però sarà chiamato a difendere la maglia azzurra nelle sfide con Francia e Israele.

Anche Gigio Donnarumma ha fatto il suo debutto stagionale. Il portierone del PSG e capitano della Nazionale non ha avuto grosse difficoltà con la sua squadra nell’approccio al nuovo campionato, il cui obiettivo non può essere che riconfermarsi sul trono di Francia. Il grande palcoscenico della Champions League sarà il vero banco di prova nel quale l’ex Milan vorrà trascinare i suoi alla caccia del reale desiderio del club parigino, la coppa dalle grandi orecchie.

Sempre in Inghilterra, Destiny Udogie ha fatto il suo ritorno sul terreno di gioco. Il terzino del Tottenham, grande assente all’Europeo in casa Italia, sarà la freccia della fascia sinistra della formazione londinese e vorrà definitivamente consacrarsi. Cesare Casadei invece fa fatica a trovare spazio nel Chelsea, e probabilmente potrà essere girato in prestito anche in questa stagione. Intanto, però, a Newcastle Spalletti potrà assistere a un debutto tanto atteso: per la prima volta da un anno a questa parte, Sandro Tonali sarà nuovamente impiegabile dopo la fine della squalifica per scommesse. Il centrocampista lombardo potrebbe essere quell’arma in più che mancava nella mediana azzurra.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *