Seguici su

Calcio italiano

Juventus Next Gen, Milan Futuro, Atalanta U23: chi gioca nelle squadre di Serie C? Spazio per Anghelè e Camarda

Pubblicato

il

Un primo weekend per nulla fortunato per le tre squadre B presenti in Serie C. Juventus Next Gen, Milan Futuro e Atalanta U23 sono incappate in tre sconfitte; ma quali sono i primi scacchieri decisi per il debutto in terza serie? Vediamoli insieme.

Partiamo dai bianconeri, inseriti nel girone C e che sta fruttando le prime fortune alla prima squadra, con Samuel Mbangula e Nicolò Savona al debutto da titolari e che hanno trovato la gioia del gol in Serie A. Nel ko per 4-3 con l’Audace Cerignola, Paolo Montero ha usato un 3-4-2-1, in cui hanno brillato Lorenzo Anghelè, con il numero 10 sulla maglia, e Gabriele Mulazzi. Fuori dalle rotazioni Luis Hasa, con il Palermo che aveva messo gli occhi su di lui.

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Daffara; Stivanello, Citi, Scaglia; Mulazzi, Palumbo, Peeters, Puczka; Anghelè, Guerra; Da Graca.

Anche il Milan Futuro ha debuttato con una sconfitta con la Virtus Entella. Ovviamente in avanti c’è Francesco Camarda, che potrà farsi ‘le ossa’ in Serie C e non è scontato che possa essere chiamato più di una volta in prima squadra. Davide Bartesaghi è stato utilizzato come centrale nella prima in terza serie, mentre Mattia Liberali e Kevin Zeroli puntano ad accrescere le loro qualità.

MILAN FUTURO (4-2-3-1): Nava; Jimenez, Minotti, Bartesaghi, Bozzolan; Sandri, Zeroli; Cuenca, Liberali, Traoré, Camarda.

Ko anche per l’Atalanta U23, che si è inchinata all’Alcione Milano per 1-2. Il giocatore ‘di spicco’ per Francesco Modesto è il serbo Vanja Vlahovic; nessun legame di parentela con Dusan, ma è un ragazzo che ha fatto più che bene in Primavera. imone Panada sarà il leader del centrocampo, mentre merita un occhio di riguardo Dominic Vavassori, classe 2005 e a segno al debutto.

ATALANTA U23 (3-5-2): Dajcar; Idele, Comi, Bergonzi; Ghislandi, Gyabuaa, Muhameti, Panada, Bernasconi; Vavassori, Vlahovic

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *