Seguici su

Champions League

Calendario Inter Champions League: avversarie, date, programma, quando gioca in casa

Pubblicato

il

Federico Dimarco
Dimarco / LaPresse

La Champions League 2024-2025 ha preso ufficialmente vita. Da poco si è concluso il sorteggio che ha definito il calendario delle otto giornate della neonata fase campionato. Da quest’edizione, infatti, i tradizionali gironi saranno sostituiti con una lega unica composta da trentasei compagini, le quali si daranno battaglia in otto sfide per cercare di qualificarsi per gli ottavi di finale. Un format decisamente voluto dalla UEFA, sia per aumentare i ricavi nella prima fase del torneo, sia per tentare di contrastare l’avvento della Superlega.

Tra le formazioni che più attendevano il sorteggio odierno troviamo l’Inter di Simone Inzaghi. La formazione meneghina vorrà recitare un ruolo da protagonista nell’edizione in corso della coppa dalle grandi orecchie. Nelle memorie di staff, giocatori e tifosi c’è la volontà di cancellare l’eliminazione scottante agli ottavi di finale dell’ultima annata, quando l’Inter da favorita uscì ai calci di rigore contro l’Atletico Madrid, non sfruttando una grande chance per poter ripetere la cavalcata della stagione 2022-2023, avventura arrestatasi nella finale di Istanbul con il Manchester City.

Cosa hanno riservato le urne del Grimaldi Forum di Montecarlo alla detentrice dello scudetto? Un sorteggio non terrificante quello per la compagine nerazzurra. Tra le avversarie di prima fascia, l’Inter ha pescato il Manchester City, da affrontare in trasferta, e il Lipsia che sarà ospitato a San Siro. Sfida di lusso quella che vedrà i nerazzurri fare gli onori di casa all’Arsenal, mentre tosta si prospetta la partita con il Bayer Leverkusen. Apparentemente comodi gli impegni con Stella Rossa, Young Boys e Sparta Praga, meno quello con il Monaco.

AVVERSARIE INTER CHAMPIONS LEAGUE 2024-2025

PRIMA FASCIA: Lipsia (casa), Manchester City (trasferta)

SECONDA FASCIA: Arsenal (casa), Bayer Leverkusen (trasferta)

TERZA FASCIA: Stella Rossa (casa), Young Boys (trasferta)

QUARTA FASCIA: Monaco (casa), Sparta Praga (trasferta)

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *